I familiari del compianto consigliere Cangemi ringraziano, con un messaggio, quanti loro vicini in questi tristissimi giorni

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Marzo 2018 13:23
I familiari del compianto consigliere Cangemi ringraziano, con un messaggio, quanti loro vicini in questi tristissimi giorni

All’alba del 23 febbraio scorso era venuto prematuramente a mancare il consigliere comunale Giacomo Cangemi, 55 anni. La sua morte, a causa di una brutta malattia, ha lasciato sgomenti molti suoi amici, i colleghi consiglieri comunali, ma anche conoscenti che avevano apprezzato di Giacomo Cangemi l’onestà, umiltà, disponibilità, ed il suo impegno quotidiano sia come tecnico, così come in politica.

Cangemi era uno degli esponenti dell’opposizione che maggiormente interveniva con puntualità su diverse problematiche della Città ma anche attraverso le sue passioni extra-lavorative. Sono stati moltissimi ad esprimere alla famiglia di Giacomo Cangemi il proprio cordoglio e la propria vicinanza per la grave perdita. La bandiera del Comune è stata posizionata a mezz’asta in segno di lutto.Centinaia di persone hanno voluto portare l’estremo saluto a Giacomo durante la celebrazione dei suoi funerale lo scorso 26 febbraio presso la Basilica Cattedrale di Mazara.

Il 27 febbraio, in seduta urgente, il Consiglio comunale e l’Amministrazione hanno voluto ricordare la figura di Giacomo Cangemi. Nel corso della seduta consiliare, in un clima di grande commozione, dopo l’osservazione di un minuto di raccoglimento, era stato deposto una corona di fiori e la fascia della presidenza del Consiglio Comunale. Poi il presidente Vito Gancitano aveva donato (vedi foto n.2) a nome di tutto il Consiglio la stessa corona di fiori ai tre figli, Andrea, Florenza e Nicola, del compianto collega. Nel corso delle comunicazioni diversi consiglieri prima di fare le loro comunicazioni o interrogazioni hanno voluto esprimere un breve ricordo personale sulla figura di Giacomo Cangemi, persona molto disponibile, discreta il cui stile di fare politica è stato riconosciuto unanimemente.

La famiglia di Giacomo, i tre figli e la moglie Nuccia, ci ha contattato chiedendoci gentilmente, attraverso il nostro network di informazione, di potere estendere un breve ma molto sentito messaggio di ringraziamento a quanti, tantissimi, fin dalle prime ore della tragica scomparsa, sono stati vicini alla stessa famiglia Cangemi. Ecco il loro messaggio di ringraziamento:

“La famiglia Cangemi ringrazia con commozione e gratitudine tutti coloro abbiano partecipato al lutto che li ha colpiti, lasciandoli nel profondo dolore. La famiglia è grata a tutte quelle persone unitesi al loro dolore ma soprattutto per aver onorato, con la loro presenza, la memoria del nostro caro Giacomo Cangemi." (Firmato Nuccia, Andrea, Florenza e Nicola).

Anche la nostra redazione ha voluto ricordare, attraverso un articolo scritto in quella triste mattina del 23 febbraio, l’amico Giacomo Cangemi (nella foto di copertina lo ricordiamo con il suo sorriso) che da presidente dell’ASD Stella Polare, si era molto impegnato, insieme agli altri soci, qualche anno fa per la riqualificazione del porticciolo turistico di San Vito che da anni versava in evidente stato di abbandono. Rilanciamo pertanto l’auspicio che lo stesso nuovo porticciolo di San Vito venga dedicato alla sua memoria.

Francesco Mezzapelle

06-03-2018 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza