I due eventi conclusivi di Periferica: sabato e domenica tra cinema e presentazioni

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Settembre 2014 14:30
I due eventi conclusivi di Periferica: sabato e domenica tra cinema e presentazioni

Dopo giorni di intenso lavoro, dopo la cena di quartiere di ieri sera, a cui la comunità ha partecipato calorosamente, il festival Periferica conclude in bellezza con due eventi serali pensati per coinvolgere la cittadinanza ad ogni livello.

Stasera infatti la Cava degli Umori del quartiere Macello (via dell'acquedotto, n°13) si trasformerà in un vero e proprio cinema all'aperto, grazie alla collaborazione con il Cinema Grillo. Alle 22:30 verrà proiettato un film adatto ad ogni palato: Happy Family, di Gabriele Salvatores, con Fabio de Luigi e Diego Abatantuono. L'ingresso è come sempre gratuito.

 

Quanto alla serata conclusiva, che si terrà domani, domenica 6 settembre alle ore 21, si tratterà di un incontro tra il pubblico e chi in questi giorni si è impegnato in workshop e laboratori. Sarà quindi possibile ascoltare i docenti, studenti e collettivi dei workshop di architettura e di allestimento, così come i tutor dei diversi laboratori. Il pubblico potrà vedere quanto realizzato nei sette giorni del festival e comprendere le potenzialità del progetto.

Durante la serata, oltre ai professionisti che hanno curato i laboratori, interverranno: Prof. Arch. Gianni di Matteo (Abadir Catania); Prof. Ing. Arch. Paul Thiersch; Arch. Antonio Mauro; Prof. Arch. Federico Orsini; Arch. Mario Tumbiolo; Arch. Tatiana Perzia; Arch. Bianca Asaro; Cosenza + Salvo studio; Dott. Giorgio Tranchida; Designer Maurizio Schifano; Designer Vincenzo Cancemi; i ragazzi di Chrome Surgery e DettoFatto), i due collettivi che hanno guidato il workshop di allestimento. Ad arricchire la serata,il bodypainting di Sergio Diodato e le proiezioni visual di Pietro Spagnolo.

Il progetto Periferica, festival di rigenerazione urbana, è patrocinato dal Consiglio degli Architetti di Trapani.

06-09-2014 16,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza