I Ciumara Bikers alla Spoleto-Norcia, dalla passione dello sport nasce l’amicizia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Settembre 2018 09:51
I Ciumara Bikers alla Spoleto-Norcia, dalla passione dello sport nasce l’amicizia

Un gruppo di atleti della società sportiva “Ciumara Bikers” (divisione mountain bike della P.A.M. Polisportiva Atletica Mazara “Nuova Gioventù”) ha partecipato alla Spoleto-Norcia, il più grande evento ciclistico del centro Italia (2000 partecipanti). Un fiume di partecipanti alla partenza, a Spoleto. Vento in faccia e si parte. L’adrenalina di far propria questa esperienza. Davide Palermo, Ciccio Calì, Nino Bianco, Vito Mauriello, Giacomo Cammareri, Peppe Ferro e Sandro Ferro, lungo la vecchia ferrovia che collega Spoleto a Norcia, percorrono la Hard Route (50 km con 1.500 mt di dislivello), al motto di “si parte e si arriva tutti insieme”.

Filosofia che sposa, alla perfezione, la nascita di un’amicizia dallo sport e dalla passione per la mountain bike. Passione contagiosa, che coinvolge anche le loro famiglie, che aspettano - al traguardo - entusiaste e trepidanti. Chicca della giornata: i Ciumara Bikers rappresentano il gruppo proveniente dalla città più lontana.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza