Grave incidente a Tonnarella, residente investito da un’auto in via del Mare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Luglio 2018 08:54

Un grave incidente è avvenuto nelle scorse ore nella zona di Tonnarella. Era circa mezzanotte quando un 70enne mazarese dopo esser uscito dalla sua abitazione stava attraversando a piedi la via del Mare, nel tratto ad incrocio con le via Bermuda e Haiti. Improvvisamente, ad una certa velocità, è sopraggiunta un’auto, una Alfa Romeo, che procedeva in direzione lungomare Fatamorgana. L’uomo probabilmente avvertendo il pericolo avrebbe accelerato il suo passo per raggiungere il marciapiedi opposto, a sua volta il giovane automobilista avrebbe invece cercato di sterzare per evitare l’uomo.

Purtroppo nessuno dei due avrebbe compreso le intenzioni dell’altro e l’impatto fra il mezzo e la persona sarebbe stato molto violento. Le condizioni dell’uomo sono apparse molto gravi. Sul posto è arrivata un’autoambulanza, supportata da un’automedica, che ha trasportato l’anziano versoi l’ospedale “Abele Ajello” dove l’uomo avrebbe ripreso conoscenza ma le sue condizioni sono apparse abbastanza gravi a seguito della forte botta contro l’auto. Sul luogo dell’incidente, affollato da molti residenti e passanti, sono sopraggiunte pattuglie della Polizia Municipale, Carabinieri e Polizia che hanno intrapreso i dovuti rilevi per stabilire la dinamica del sinistro e le responsabilità.

La strada è rimasta chiusa per circa un’ora al traffico. Alcuni residenti, al di là del caso specifico, si lamentano della velocità con la quale giornalmente la via del Mare viene attraversata dalle auto e soprattutto da giovani scooteristi. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza