Giovane coppia di Mazara del Vallo allo storico “Ballo delle Debuttanti”: l’allievo ufficiale Giuseppe Bastone e l’universitaria Jessica Elefante

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Maggio 2018 11:14
Giovane coppia di Mazara del Vallo allo storico “Ballo delle Debuttanti”: l’allievo ufficiale Giuseppe Bastone e l’universitaria Jessica Elefante

Modena, sabato 26 Maggio 2018, “Ballo delle Debuttanti”: un'emozione che si rinnova dal 1895. La tradizionale Serata di gala a Palazzo Ducale di Modena, in piazza Roma, sede dell'Accademia Militare è iniziata con il saluto del Generale a comando, a seguire i balli aperti dagli allievi ufficiali che faranno vivere una serata da principessa alle debuttanti. All’evento di quest’anno hanno partecipato l'allievo ufficiale Giuseppe Bastone, appena ventenne proveniente dal Liceo Scientifico “Ballatore” di Mazara, e la debuttante Jessica Elefante, studentessa universitaria.

Entrambi hanno in pratica rappresentato il territorio in  occasione del “Ballo delle Debuttanti” che ha fatto seguito al MAK P100, cerimonia tenutasi al parco Novi Sad che dà inizio ai 100 giorni mancanti alla fine del corso per gli allievi ufficiali del 2° anno del 198° corso Saldezza e alla consegna della stelletta da sottotenente, il primo riconoscimento da ufficiale. Grande emozione per la coppia formata da Giuseppe Bastone e Jessica Elefante che ha partecipato all’importante e storico evento (vedi le foto).

Una settantina le giovani provenienti da tutta Italia che si sono esibite insieme agli allievi ufficiali in valzer e quadriglie. Davvero una serata d’altri che ha visto anche spazio alla solidarietà con un’ elargizione a favore di Aseop, l’associazione a sostegno dell’oncoematologia pediatrica di Modena. A presentare la serata gli attori Martina Stella e Fabio Troiano. Ma le grandi protagoniste della serata erano loro: le debuttanti che hanno così fatto il loro “ufficiale ingresso in società”.

Tra di loro anche 4 cadette donne che hanno ballato in divisa. Per la prima volta le giovani hanno indossato tutte lo stesso vestito, rigorosamente bianco. Abito che quest’anno era di un solo modello per tutte le “deb”, molto semplice e rigoroso, come recentemente ha insegnato la neo duchessa del Sussex Meghan Markle, con un corpetto in pizzo, gonna in shantung di seta che scendeva senza ampiezza e vezzoso fiocco sulla schiena. Alla coppia di Mazara del Vallo vanno gli auguri dei familiari, amici e della comunità mazarese, per i traguardi raggiunti e quelli che ancora verranno.

Auguri anche dalla nostra redazione. [gallery link="file" ids="38940,38941,38942"] La Redazione

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza