Giornata della colletta alimentare organizzata dall’A.N.A.S. Nazionale nei giorni 14 e 21 Dicembre

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Dicembre 2013 09:49
Giornata della colletta alimentare organizzata dall’A.N.A.S. Nazionale nei giorni 14 e 21 Dicembre

L ’A.N.A.S. è un'associazione senza scopo di lucro presente su tutto il territorio nazionale, con articolazioni regionali, provinciali,  che da anni è impegnata, secondo il principio di “solidarietà e sussidiarietà”

, principalmente sociale, al fine di poter garantire un supporto a chi, per ragioni diverse, si trova in difficoltà economica e/o in uno stato di disagio sociale.

 

A.N.A.S. Associazione Nazionale di Azione Sociale - con personalità giuridica - è accreditata per ricevere beni di prima necessità, che successivamente distribuisce alle famiglie che si trovano in  difficoltà, ivi incluse le famiglie degli immigrati.

 

Negli ultimi anni la nostra Associazione,  - quando il nostro Paese ha cominciato a vivere con più intensità la crisi economica e molte famiglie italiane sono scivolate sotto la soglia di povertà - ravvisando la necessità di contrastare il crescente disagio sociale nel Paese e di adeguare conseguentemente la costruzione del proprio progetto di solidarietà sociale ai bisogni della gente, ha messo in atto un piano di espansione della rete di solidarietà attraverso l'apertura di nuove sedi territoriali e ha intensificato il lavoro di raccolta e distribuzione di beni di prima necessità.

 

Nella speranza di poter fare sempre meglio,  Le comunichiamo che anche a Mazara del Vallo è stata istituita la Sede Zonale di A.N.A.S. e che essa sarà promotrice nel nostro Comune della giornata della colletta alimentare organizzata dall'A.N.A.S. Nazionale che si terrà giorno 14 e 21 dicembre presso diversi Supermercati.

 

Anche gli Studenti degli Istituti Superiori verranno coinvolti. A coloro che parteciperanno all'iniziativa, verrà rilasciato un attestato di partecipazione  in base a quanto dettato dal Decreto Ministeriale n°452 del 12/11/98 al fine dell'acquisizione del credito formativo.

 

La manifestazione di solidarietà è un importante momento che coinvolge e sensibilizza i ragazzi al problema della povertà, attraverso l'invito ad un gesto concreto di gratuità  e di condivisione.

 

La raccolta alimentare si svolgerà con molta semplicità: a tutti coloro che faranno la spesa nella giornata suindicata verrà ricordato dai volontari che è in corso la giornata della raccolta alimentare organizzata dall'A.N.A.S. I prodotti preferibilmente richiesti sono: tonno, olio pelati, legumi, pasta e prodotti per l'infanzia. Non si accettano prodotti deperibili e denaro. I prodotti così raccolti verranno successivamente consegnati ai nostri assistiti.

 

La ringraziamo per la Sua sensibilità verso questa iniziativa a favore dei meno abbienti della nostra società.

 

Per maggiori informazioni contattare la nostra segreteria presso i nostri Uffici di Via E. Sansone 15 e/o al numero di tel. 0923 363305 cell. 334 7939400   mazara@anasiltalia.org – sito www.anasitalia.org .

 

                                                                                                                                             Il Presidente Zonale

 

                                                                                                                                                   Vito Stella     

 

 

(comunicato stampa)

07-12-2013 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza