Gibellina. Riaperti i termini per l’assegnazione dei contributi per la rimozione di amianto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Maggio 2020 17:51
Gibellina. Riaperti i termini per l’assegnazione dei contributi per la rimozione di amianto

Gibellina. Il Comune ha prorogato al 19 maggio la scadenza per richiedere la concessione dei contributi per la rimozione dell’amianto. Di seguito elenchiamo i requisiti e le modalità per richiedere il contributo. Coloro che possono presentare la domanda sono tutti i cittadini proprietari di siti, edifici, impianti, mezzi di trasporto, manufatti e materiali con presenza di amianto, ubicati nel territorio del Comune di Gibellina, che ne avevano già comunicato l’esistenza con apposita auto notifica.

Le domande dovranno essere presentate all'Ufficio protocollo del Comune entro le 10:00 del 19.05.2020, attraverso la compilazione dell'apposito modello messo a disposizione dal Comune, e scaricabile dal sito istituzionale nella sezione Sportello Amianto, oltre che nella sezione amministrazione trasparente. I beneficiari del contributo dovranno trasmettere al Comune, prima dell'inizio dei lavori, e comunque entro sette giorni dalla comunicazione di assegnazione del contributo, la documentazione fotografica del sito; la ditta incaricata per la rimozione e smaltimento amianto, con relativa iscrizione all'Albo Gestori Ambientali; il preventivo accettato della ditta; il piano di lavoro con estremi di ricezione all'ASP competente; la comunicazione dei riferimenti bancari (Codice IBAN) in cui erogare il contributo eventualmente assegnato.

Dopo il completamento dei lavori, e comunque entro il 22.06.2020, dovranno invece consegnare la documentazione fotografica del sito; la copia della fattura della ditta; i certificati di avvenuto smaltimento. Attualmente il contributo a disposizione del Comune di Gibellina è pari a 14.008,85 euro e verrà attribuito dando precedenza alla maggiore "classe di priorità". Per maggiori informazioni e leggere il bando completo è possibile collegarsi sul sito istituzionale del Comune e accedere alla sezione “albo pretorio”.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza