Gibellina, Covid -19: Aumento repentino dei positivi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Gennaio 2021 20:19
Gibellina, Covid -19: Aumento repentino dei positivi

Gibellina. Non giungono notizie positive dai primi giorni del nuovo anno. Come lo stesso sindaco di Gibellina ha da poco comunicato nella pagina social del Comune, negli ultimi giorni si è registrato un consistente aumento dei positivi al Corona virus. Aumento che fa preoccupare il primo cittadino. “Cari concittadini, prima dell’inizio delle festività natalizie i casi di contagio da Covid-19 a Gibellina erano in forte calo. Contemplavo la fiduciosa speranza che questo importante trend si confermasse e si accentuasse in occasione del distanziamento imposto in occasione di queste festività.

Purtroppo oggi i dati che ci pervengono, certificano una risalita improvvisa e repentina della curva dei contagi. Ad oggi abbiamo 19 cittadini positivi con tampone molecolare e 6 con tamponi rapido che debbono quindi essere confermati, ma che portano il totale a 25 positivi. Questa circostanza deve indurci ad una serissima riflessione sul necessario e improrogabile DISTANZIAMENTO fra le persone che dobbiamo seguire. Comprendo il bisogno di riacquistare la socialità persa da tanti mesi di isolamento, la necessità di abbracciare i nostri cari, gli amici che non vediamo da tanto tempo.

Ma non possiamo, non dobbiamo dimenticarci mai che è necessario salvaguardare la nostra salute e quella dei nostri cari, in particolare quella delle persone fragili e degli anziani. Non smetterò mai di ricordarvi che le regole vanno seguite in maniera rigida e senza nessuna deroga. Serve grande senso di responsabilità e spiccato senso civico. Ove questo non avvenisse, seppure già effettuati, saranno incrementati i controlli. In attesa della campagna vaccinale, l'unico rimedio per combattere il Covid-19 è il GIUSTO DISTANZIAMENTO”.

Grande attenzione quindi all’evolversi della situazione nei prossimi giorni.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza