Gaspare Barraco: La Sicilia e lo sciopero di tutte le sigle Sindacali per il 29 Aprile 2015: Le mie proposte alternative allo sciopero

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Aprile 2015 08:18
Gaspare Barraco: La Sicilia e lo sciopero di tutte le sigle Sindacali per il  29 Aprile 2015: Le mie  proposte alternative allo sciopero

Sciopero dei dipendenti regionali per il 29.4.15 per il prepensionamento con la Finanziaria regionale per sfoltire l’organico, come fecero le Ferrovie dello Stato e le Poste. Lo sciopero è stato indetto da tutte le sigle sindacali, faccio le mie proposte alternative allo sciopero. Cari Sindacati posso darvi un suggerimento? Propongo di chiudere con quanto detto con l'Aran e dire: a noi sta bene quanto inserito e approvato nel disegno di legge della Finanziaria approvata dalla Giunta Crocetta,

compresa l’ approvazione dell’ assessore all’Economia Baccei ( delegato di Renzi) e di già presentata all'Ars per l’approvazione definitiva. Si parlava di prepensionamento con la preFornero per chi compirà 97 ( età + contributi) entro il 2020, non si parlava di contratto 1 e 2. E' inutile chiedere di più adesso. Se decidono di stralciare dalla Finanziaria quanto riguarda il personale regionale è la fine del prepensionamento. Infatti dopo la Finanziaria si potrà spendere meno e non di più da quanto previsto.

Lo sciopero serva a poco, vedi lo sciopero contro la modifica dell' art.18 e poi lo stesso approvato da Renzi con la Jobs act, fregandosene dello sciopero. Per sanare i conti in Sicilia il prepensionamento è necessario: un dipendente costa il doppio di un pensionato. Crocetta aveva portato la questione all’Aran per portare miglioramenti per i dipendenti, per assecondare le richieste dei sindacati, non certo per portare peggioramenti per i dipendenti. Infatti, Crocetta, con la giunta di governo, senza Aran, aveva approvato il prepensionamento, poi trasmesso all’Ars.

Quindi annullando quanto detto all’Aran rimangono gli articoli trasmessi all’Ars. Qual è il problema? Meglio gli articoli della Finanziaria presentati da Crocetta sul prepensionamento, che quanto detto in questi giorni. Crocetta voleva migliorie e non cose improponibili come fatto all’Aran. L’unico emendamento da aggiungere agli articoli presentati all’Ars nella Finanziaria deve essere secondo me: rientrano come personale assunto prima del 1986, il personale con un’anzianità riconosciuta per servizi precedenti nello Stato, la cui decorrenza giuridica inizia prima del 1986.Detto servizio è stato riconosciuto con le leggi regionali n.11/88 e n.53/85 come fosse servizio regionale.

Praticamente essendo con le stesse condizioni devono avere gli stessi diritti, infatti questo personale ha la stessa anzianità di servizio. Questo emendamento deve modificare il comma 2 dell’ art.10 della L.R. n.21/86, per equiparare il personale, che non avrà necessità di ricorrere al Tar.

"Comunicato Stampa"

20/04/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza