Focolaio Coronavirus a Villa Betania, nove persone positive e struttura chiusa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Ottobre 2020 14:27
Focolaio Coronavirus a Villa Betania, nove persone positive e struttura chiusa

Focolaio Coronavirus a Villa Betania. La struttura, gestita dalla Fondazione Auxilium, ospita numerosi soggetti in regime residenziale e semiresidenziale ed è da molti anni un punto di riferimento per i professionisti del settore, anche al di fuori dei confini provinciali. La scorsa settimana, il primo ad essere contagiato dal Covid-19, da quanto si apprende, è stato un minore originario del mazarese, la cui famiglia sarebbe poi risultata positiva ai tamponi. L'ospite della struttura avrebbe infatti palesato i sintomi tipici del Coronavirus ma la sua permanenza a Villa Betania non sarebbe stata breve.

Il virus, pertanto, per qualche giorno avrebbe avuto tutto il tempo di attecchire sulle altre persone. Scattato l'allarme, sono stati immediatamente attivati i controlli sugli ospiti e sul personale e gli esiti sarebbero decisamente preoccupanti. Oltre al minore di cui sopra, sono risultati positivi altri quattro bambini ed altrettanti operatori per un totale di nove persone. Si attendono però gli esiti di altri tamponi. La struttura, nel frattempo, è stata chiusa. Grande preoccupazione, dunque, per la situazione a Villa Betania.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza