Federchimica incontra gli alunni dell’I.C. “G.Grassa” di Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Marzo 2019 09:30
Federchimica incontra gli alunni dell’I.C. “G.Grassa” di Mazara del Vallo

Gli alunni della classe 3^ H dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Grassa” di Mazara del Vallo hanno partecipato al “Premio Nazionale Federchimica Giovani - sezione plastica”. Il concorso vedrà la presenza, lunedì 18 marzo, presso l’istituto scolastico mazarese, della dott.ssa Noemi Sutera, componente dello staff Assobase, area Comunicazione, di Federchimica, che terrà un seminario sulle materie plastiche e presenterà alcuni lavori premiati nelle passate edizioni. Il dibattito, alla presenza del Dirigente Scolastico, prof.ssa Teresa Guazzelli, vedrà al centro lo smaltimento dei rifiuti, diventato sempre di più negli anni argomento centrale dei dibattiti politico-ambientali a carattere internazionale.

La loro gestione è diventata la priorità sia per i Paesi industrializzati sia per quelli in via di sviluppo e la migliore soluzione rimane sempre il riciclaggio o il recupero delle varie componenti dei rifiuti nell’ottica della promozione dell’economia circolare. Gli allievi che prenderanno parte al premio, sono guidati dal prof. Giovan Battista Marrone, docente dell’Istituto Comprensivo “Grassa”, e presenteranno un lavoro sperimentale sulla produzione di bioplastica da scarti alimentari.

Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza