Expo Milano, il Presidente Tumbiolo invitato al Padiglione Angola dal Commissario Generale Albina Assis. “continua la cooperazione fra il Distretto della Pesca e l’Angola”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Ottobre 2015 13:52
Expo Milano, il Presidente Tumbiolo invitato al Padiglione Angola dal Commissario Generale Albina Assis. “continua la cooperazione fra il Distretto della Pesca e l’Angola”

Il Presidente del Distretto della Pesca Giovanni Tumbiolo è stato invitato al Padiglione di Expo Milano della Repubblica dell'Angola dal Commissario Generale, già Ministro dell'Angola, Albina Assis. Nel corso del colloquio Tumbiolo ed il Commissario (che è anche coordinatrice di tutti i commissari dei numerosi padiglioni presenti ad Expo) hanno parlato dell’importanza di continuare e rilanciare la cooperazione nel campo marittimo avviato con il protocollo di intesa firmato il 21 novembre 2009, a seguito di una visita in Sicilia di un'importante Delegazione Angolana, fra il Distretto della Pesca ed il Ministero della Pesca ed Attività Alieutiche dell'Angola.

L’accordo prevede la cooperazione tecnica, scientifica e produttiva fra imprese angolane e siciliane nel campo della filiera ittica, acquacoltura ed anche della salicoltura. L'Angola ha 1.650 km di costa e la sua flotta peschereccia è impegnata anche nella pesca di tonni, sardine e sgombri, molluschi e crostacei.

Il Commissario Assis ha espresso parole di apprezzamento per i numerosi progetti di blue economy avviati dal Distretto della Pesca attraverso diversi enti scientifici partner. Infine il Commissario De Assis ha accettato l’invito del Presidente Tumbiolo a partecipare con una folta delegazione istituzionale ed imprenditoriale alla prossima edizione, la quinta, di Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente.

Francesco Mezzapelle

20/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza