Essepiauto, vittoria e rammarico. Sconfitta Sciacca per 3 a 2

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Dicembre 2013 07:45
Essepiauto, vittoria e rammarico. Sconfitta Sciacca per 3 a 2

Ancora vincente tra le mura amiche. Storicamente combattuta anche questa volta il duello tra le due squadre ha regalato una gara intensa e vibrante che ha divertito ed entusiasmato il nutrito pubblico mazarese in 5 set giocati tutti sul filo dell'equilibrio più assoluto . Come raccontare diversamente un macht che vede la cadenza dei set evolversi nei primi 2

con un doppio 26/24 in favore dei mazaresi, un terzo di netto appannaggio saccense e soprattutto un quarto parziale ben gestito da Sossio e compagni che tuttavia non riescono a mettere la zampata nel momento clou quello del vantaggio sul 24/20 addirittura subendo una incredibile rimonta che li vedrà soccombere 24/26 a causa della imprecisione degli attaccanti mazaresi. 5nto e ultimo parziale ancora equilibratissimo con una Essepiauto che pur portandosi avanti 14/11 rischia ancora una volta ,vincendo definitivamente col 16/14 finale." Un grande rammarico? Col senno del poi - afferma il direttore sportivo Tonino Sinacori- e' chiaro come rimanga la rabbia per non esser riusciti a chiudere e conquistare l'intera posta in palio .

Ma non sottovaluterei l'atteggiamento positivo della squadra animata dalla volontà di rivalsa contro uno Sciacca ormai galvanizzato dalla possibilità di rimonta. Dispiace che il quarto parziale sia stato anche condizionato da scelte arbitrali a nostro parere dubbie ma che non vogliono per questo sminuire la capacità del nostro avversario di recuperare con tanta determinazione che ha fatto da contraltare alla nostra imprecisione.Alla fine conquistati punti comunque preziosi per il nostro campionato".Essepiauto apparsa come squadra come poche volte in passato capace di trovare nella propria panchina risorse importanti quali il giovane Salvatore Stuardo e soprattutto il palleggiatore Fabio Falco ( Mvp della giornata)cui va dato il merito di aver ,in maniera spumeggiante e variegata ,saputo gestire la gara nella sua prima apparizione stagionale" Impegni di lavoro mi hanno consentito di aggregarmi alla squadra solo questa settimana.

Le cattive condizioni fisiche di Nino Stuardo, che ha lottato finché il ginocchio glielo ha consentiti,mi hanno dato la possibilità di mettermi subito a disposizione del gruppo e per tal motivo sono siddisfatto di aver fatto la mia parte per il conseguimento di una vittoria preziosa oltre che sempre prestigiosa." Adesso trasferta contro Madtraide prima del commiato di 2013 contro la capolista e favoritissima Brolo.

 

(comunicato stampa)

09/12/2013 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza