Erbacce e rischio incendi. Foggia: “Chiedo interventi urgenti per la sarvaguardia della salute dei nostri concittadini”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Settembre 2014 11:15
Erbacce e rischio incendi. Foggia: “Chiedo interventi urgenti per la sarvaguardia della salute dei nostri concittadini”

Il Consigliere comunale Francesco Foggia, con una nota interviene sul tema del degrado e dell'invivibilità di alcune zone periferiche della città di Mazara:

"In qualità di consigliere comunale mi sembra doveroso e opportuno fare presente all'Amministrazione comunale di Mazara del vallo, di certe problematiche che in questo periodo affliggono la nostra città ma soprattutto le nostre periferie, come Borgata Costiera, e i quartieri di Mazara 2, via Potenza, P.le Europa e Villaggio Pescatori, ed in particolare il cimitero comunale (nella foto in basso), i quali versano in uno stato di abbandono e necessitano di una manutenzione ordinaria urgente per la mancanza di pulizia di tutto l'ambiente ma soprattutto della cura del verde pubblico".

"Sono stato sollecitato - continua il Consigliere Foggia - da alcuni cittadini a fare dei sopralluoghi e ho notato che c'è una presenza massiccia di erbacce spontanee e degli arbusti secchi sul ciglio dei marciapiedi, che tra l'altro in questa stagione, costituiscono pericolo di incendi devastanti, che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza dei nostri concittadini.A tal proposito intervengo e sensibilizzo l'A.C. a trovare una o più soluzioni per la pulizia e la cura dell'ambiente, tutto ciò nell'interesse di migliorare la qualità della nostra città e della nostra vita, pur tenendo conto che le risorse economiche e le risorse umane del Comune sono ridotte al lumicino e che non possono soddisfare tutte le esigenze che ha la nostra città".

"Già in passato - conclude Foggia - sono intervenuto nell'interesse di migliorare e riqualificare le zone periferiche, e non è mia intenzione abbandonarle".

03/09/14  13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza