Emergenza rifiuti, svolta con l’apertura della discarica di Campobello

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Settembre 2015 16:36
Emergenza rifiuti, svolta con l’apertura della discarica di Campobello

Forse l'arcobaleno che ieri pomeriggio dopo una breve pioggia sarà stato foriero di buone notizie circa una svolta positiva sulla questione relativa all'emergenza rifiuti che ha reso la città in pochi giorni una vera e propria discarica a cielo aperto. Infatti la riunione di stamani in Prefettura tra il Prefetto Leopoldo Falco con il vice sindaco di Mazara, Silvano Bonanno e Sonia Alfano per la Belice Ambiente, ha avuto esito positivo.

Ecco cosa si legge da un comunicato inviato dalla Belice Ambiente: "A seguito dell’ incontro avvenuto in Prefettura tra la Gestione Commissariale e il Comune di Mazara del Vallo alla presenza di S.E. il Prefetto, la Gestione Commissariale, già da oggi pomeriggio ha consentito la ripresa dei conferimenti dei rifiuti presso la discarica di Campobello di Mazara e la riattivazione della raccolta dei rr.ss.uu. nel comune mazarese. Al fine di facilitare la raccolta verranno utilizzati temporaneamente mezzi societari che prestano servizio in altri comuni dell’Ambito.

Il Comune di Mazara del Vallo, riconoscendo il debito , si è impegnato a pagare alla Gestione Commissariale, entro la settimana in corso tutte le somme non soggette a pignoramenti". Sulla questione è intervenuto il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone con una nota dove si legge: "Dopo avervi anticipato l'intesa raggiunta nell'incontro di stamane in Prefettura, confermo lo sblocco dalla situazione di emergenza rifiuti a Mazara del Vallo e la ripresa della raccolta. Non lo dico per modestia ma sono convinto che anche senza il mio intervento si riusciva a trovare una soluzione. Se poi sono servito a velocizzare o facilitare questo percoso ne sono felice.

Una sola cosa mi interessa affermare: di fronte alle emergenze si collabora, senza confini e senza guardare alle appartenenze politiche".

Francesco Mezzapelle

28/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza