Emergenza rifiuti, il comune di Mazara denuncia la gestione commissariale dell’Ato Belice per interruzione di pubblico servizio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Settembre 2015 19:30
Emergenza rifiuti, il comune di Mazara denuncia la gestione commissariale dell’Ato Belice per interruzione di pubblico servizio

“Il Comune di Mazara del Vallo ha presentato formale denuncia nei confronti della gestione commissariale dell’Ato Belice per interruzione di pubblico servizio e per abuso di potere, stante che a nulla sono valse le nostre rivendicazioni perché si provvedesse ad eliminare una condizione di gravità inaudita per le condizioni igienico-sanitarie. Abbiamo anche provveduto ad inviare a tutti gli organi competenti la nostra richiesta di intervento affinché venga con immediatezza riaperta la discarica di Campobello di Mazara o venga indicato altro sito idoneo”.

Lo annuncia il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi.

“Questa vicenda – prosegue Cristaldi – ha avuto connotati irresponsabili ed incredibili e non si comprende come si continui a tenere una posizione illogica senza alcun rispetto per una popolazione di 60 mila abitanti. Qualunque ragione, per noi comunque infondata – osserva il Sindaco di Mazara – non può portare la gestione commissariale a decisioni pericolose anche in materia di ordine pubblico. Qualunque vicenda amministrativa può essere decisa da un giudice e non da una impiegata regionale chiamata alla gestione commissariale dello stesso Ato Belice.

Diventa ancor più incomprensibile – prosegue il Sindaco Cristaldi – tutta la vicenda che ha visto la riconferma della Alfano alla gestione commissariale dell’Ato Belice, dopo che era stato nominato altro Commissario in sua sostituzione. Come Sindaco di Mazara del Vallo ho provveduto a dare disposizioni per un intervento straordinario ed interamente sostitutivo del servizio dell’Ato Belice ma tale intervento non può essere realizzato se la Regione non individua la discarica nella quale conferire i rifiuti.

Ognuno – conclude Cristaldi –si assume le proprie responsabilità per quanto potrà accadere nel nostro territorio per ogni aspetto igienico-sanitario e per l’ordine pubblico”.

(Comunicato Stampa)

25/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza