È ufficiale: Pasquale Safina candidato a sindaco per il Pd

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Febbraio 2019 16:53
È ufficiale: Pasquale Safina candidato a sindaco per il Pd

Il consigliere comunale Pasquale Safina è ufficialmente il candidato del Pd mazarese alle prossime Amministrative. Safina (vedi foto di copertina) nei giorni scorsi aveva abbandonato il gruppo degli ex Pd confluiti in SiAMO Mazara per tornare al Pd la cui segreteria mazarese è guidata da Teresa Diadema. La scelta del Pd di presentarsi alle elezioni Amministrative mazaresi era stata annunciata poche settimane fa ai nostri microfoni proprio dal segretario regionale Davide Faraone suscitando molta sorpresa considerato che difficile che lo stesso partito si presenti con proprio singole in altre città ove si vota per le Amministrative.

Il Pd si presenterà alle Amministrative mazaresi con due liste, oltre a quella del Pd anche "Voci Democratiche" che fa riferimento proprio a Pasquale Safina che va ad allungare la lista dei candidati a sindaco ove già figurano: Mariella Martinciglio (Futuristi, Avvenire, Volare), Salvatore Quinci (Partecipazione politica,. Osservatorio Politico, Forza dei Fatti, Coloriamo la Città, Mazara Bene Comune, Pro Mazara, SiAMO Mazara), Nicola La Grutta (M5S), Giorgio Randazzo (Lega, Italia Madre), Enzo Calafato (Cervello e Dignità).

Si aspetta ad ogni modo si aspetta il candidato ufficiale del centro destra: Forza Italia, Udc, Diventerà Bellissima e delle tre liste civiche coordinate rispettivamente da Gianluca Messina, Alessandro Norrito (nominato domenica scorsa coordinatore cittadino di Idea Sicilia) e Maricò Hopps. Non sono escluse sorprese nelle prossime ore. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza