Domingo e Mazara Calcio, “la festa appena cominciata è già finita…”. Torna Terranova in panchina

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Agosto 2015 13:37
Domingo e Mazara Calcio, “la festa appena cominciata è già finita…”. Torna Terranova in panchina

“La festa appena cominciata è già finita. Il cielo non è più con noi. Il nostro amore era l’invidia di chi è solo. Era il mio orgoglio la tua allegria. È stato tanto grande e ormai…” queste le parole di “Canzone per te” (canzone scritta dal grande Sergio Endrigo vincitrice del Festival di Sanremo nel 1968) perfette per commentare quanto accaduto nelle ultime ore in casa Mazara Calcio che in due brevissimi comunicati stampa ha ufficializzato il definitivo scioglimento “consensuale” con il tecnico–manager Enzo Domingo e l’ingaggio del nuovo allenatore Nicola Terranova. La società fa sapere inoltre che nelle prossime ore terrà una conferenza stampa”.

Corre l’obbligo a noi operatori della stampa interrogarci sulle cause del divorzio solo dopo quattro giorni di preparazione precampionato fra il gruppo dirigente che da alcuni anni gestisce il Mazara Calcio (ci riferiamo in primis al presidente Francesco Bica ed al Dg Gerolamo Di Giovanni) ed il marsalese Enzo Domingo che si era presentato alla stampa (ed allo stesso sindaco Nicola Cristaldi) nei giorni scorsi come latore di un nuovo corso che avrebbe portato il Mazara Calcio oltre i confini del campionato di Eccellenza.

Cosa non ha funzionato? E’ successo qualcosa nel corso della preparazione fra Domingo ed alcuni giocatori (fra questi diversi nuovi acquisti arrivati che facevano parte del marsala 1912 che lo scorso anno ha vinto il Campionato di Eccellenza)?

Oppure il giocattolo si è rotto in quanto una delle parti, il gruppo Domingo ed il gruppo Di Giovanni, non ha rispettato gli accordi pattuiti nei giorni scorsi? Forse sono venute meno alcune promesse del manager Domingo circa la possibilità di reperire sponsor etc..

Si è pure parlato dell’ingresso in società di un altro gruppo di imprenditori palermitani, forse da lì le divergenze con Enzo Domingo? Si sapranno maggiori dettagli nelle prossime ore, magari nel corso di una conferenza stampa.

Di certo però l’arrivo di Domingo non aveva entusiasmato i tifosi mazaresi che continuato a reclamare, anche su facebook, il ritorno di Nicola Terranova protagonista dello scorso anno di un gran campionato con un gruppo di giovani che hanno dimostrato attaccamento alla maglia gialloblù anche in momenti delicati della stagione. La speranza è che non venga intaccata la tranquillità della squadra che è chiamata a concentrarsi per effettuare al meglio l’importante preparazione precampionato.

Altra speranza è che la squadra si rafforzi e non perda gli acquisti già fatti. Vedremo. Ad ogni modo ricordiamo la lista dei giocatori che hanno iniziato la preparazione con mister Enzo Domingo che si ritrovati il 31 agosto presso lo stadio “Nino Vaccara”:

PORTIERI: IACONO (riconfermato) – IMPASTATO (nuovo) – CUSUMANO (riconfermato)DIFENSORI: FONTANA (riconfermato) – MALTESE (nuovo) – ESPOSITO (riconfermato) GENESIO (nuovo) – SLIM (riconfermato) – GALLO (nuovo)CENTROCAMPISTI: FINA (nuovo) – DE VITA (nuovo) – FALSONE (riconfermato) – DEL FORTE (riconfermato) – NIZZOLA (riconfermato) – CAMMARERI (riconfermato) – BONO (riconfermato)ATTACCANTI: ERBINI (riconfermato) – ROSELLA (riconfermato) – MESSINA (nuovo)IMPEDUGLIA (riconfermato) – CANNAVO’ (nuovo)

Francesco Mezzapelle

05-08-2015 15,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza