Domani sera a Calatafimi Segesta torna il Kalatareggaenight

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Agosto 2016 14:35
Domani sera a  Calatafimi Segesta torna il Kalatareggaenight

Quest’ anno sul palco del chiosco di Calatafimi Segesta si alterneranno : Nico Royale, Forelock, Shakalabe tanti altri amici. Dalle 21,30 in poi il divertimento è assicurato.

Per il settimo anno, Calatafimi Segesta ridiventa ancora una volta la capitale siciliana del “Reggae”, ed appuntamento di prestigio per la black music siciliana.

L’evento musicale è organizzata da "Il Chiosco", con il Patrocinio gratuito del Comune.

Il “Kalatareggaenight” si svolge all’interno della villa comunale di Calatafimi di Piazza Plebiscito, nell’arco di una sola giornata.

“Il festival – sottolineano gli organizzatori - nasce dall’esigenza di dare il giusto spazio alla musica alternativa e indipendente siciliana ed è stato promosso e organizzato fin dalla sua prima edizione dal gruppo reggae siciliano Shakalab, ormai da qualche anno tra i migliori gruppi reggae-hip hop italiani. Gli Shakalab infatti provengono tutti dalla Sicilia occidentale e due dei componenti (Marcolizzo e Br1) sono proprio di Calatafimi Segesta”.

Gli Shakalab dopo tanti anni di esperienze personali fatta di album solisti e collaborazioni eccellenti i 5 siciliani hanno unito le loro forze e la loro bravura artistica per offrire al pubblico uno spettacolo che spazia dal reggae roots a sonorità più moderne fino ad arrivare all'hip hop.  Gli Shakalab sono stati protagonisti di decine di live in giro per l'Italia, sempre seguiti da un gran numero di sostenitori.

“Il festival – rimarcano ancora gli organizzatori - oltre alla diffusione della musica alternativa, si pone l’obiettivo di valorizzare il territorio e i dialetti e della Sicilia occidentale. La musica reggae infatti, ha tra le sue caratteristiche principali l’uso del dialetto, per marcare indissolubilmente il legame tra questo genere e il territorio”.

Start ore 21:30 ingresso gratuito.

Comunicato stampa

24/08/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza