Domani al lido La Sirenetta il “sitting volley”. Progetto in rete con capofila “Teniamoci per mano onlus”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Agosto 2017 13:13
Domani al lido La Sirenetta il “sitting volley”. Progetto in rete con capofila “Teniamoci per mano onlus”

Si svolgerà domani venerdì 11 Agosto alle ore 17 30, presso il Lido della Sirenetta l'incontro di Easy Volley volto all'integrazione sociale. Il progetto proposto dalla PGS (Polisportiva Giovanile Salesiani) ha coinvolto in rete buona parte delle associazioni di volontariato esistenti nel territorio.

Le associazioni partner daranno il loro contributo ognuno con il proprio stile. I clown dell'associazione "Teniamoci per mano onlus", attraverso il capo clown Lella Marrone della sezione di Mazara, hanno fatto da collante nella fase organizzativa del progetto, chiedendo una collaborazione di rete alle associazioni con cui, in diverse circostanze, ci sono stati momenti di condivisione. Nello specifico le associazioni di Mazara che hanno aderito all'iniziativa sono: la stessa Teniamoci per mano onlus sez. Mazara e Trapani, Unitalsi, Uildm, Fede e luce, Cooperativa sociale Vivere con, Cooperativa sociale Airone e l'intervento sanitario messo a disposizione dalla Misericordia .

Il progetto si sviluppa in due fasi. La prima ha avuto luogo il 7 Agosto presso i propri locali messi gentilmente a disposizione dalla presidente della UILDM Giovanna Tramonte, in cui i responsabili e i volontari delle varie associazioni, con la presenza dell'assessore Anna Monteleone, hanno avuto modo di potersi confrontare e conoscere più da vicino. In questa fase di studio sono emersi i punti di forza e criticità delle varie realtà mazaresi, sono state spiegate le modalità del gioco Easy volley e la ricaduta sociale che può avere uno sport inclusivo che abbatte non solo le barriere architettoniche ma anche quelle mentali.

La seconda fase del progetto avrá luogo domani 11 Agosto alle ore 17.30 presso il lido La Sirenetta e prevede l'incontro di tutte le associazioni con un mini torneo in forma ludica. Sarà un momento di festa attraverso un'attività sportiva in grado di far giocare individui di ogni età genere e disabilitá, con il principale obiettivo dell'integrazione e dell'inclusione sociale.

Dott.ssa Lella Marrone

10-08-2017 

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza