Domani a Favignana Salvo Piparo e Diego Spitaleri e il fisarmonicista Pietro Adragna

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Dicembre 2017 14:16
Domani a Favignana Salvo Piparo e Diego Spitaleri e il fisarmonicista Pietro Adragna

Aria di festa alle Isole Egadi, in prossimità del Natale e della fine dell’anno.

Nella giornata di domani, giovedì 7 dicembre, saranno due gli appuntamenti legati alla musica organizzati tra la scuola e il Centro Sociale “I Fenomeni”. Il primo si svolgerà in mattinata, alle ore 10.30, ed è organizzato dall’Associazione siciliana Amici della Musica in collaborazione con la Pro Loco Isole Egadi nell’ambito di una rassegna che ha preso il via il 20 novembre, quando, ad esibirsi per i ragazzi dell’istituto Comprensivo “Rallo” sono stati la cantante Daria Biancardi e il pianista Giorgio Di Maio.

Domani la kermesse vedrà protagonista il fisarmonicista Pietro Adragna, che il prossimo 15 dicembre tornerà ad esibirsi a Marettimo, sempre alle ore 10.30, all’Oratorio Parrocchiale. Nel pomeriggio, alle ore 16, invece, al Centro Sociale dell’isola, arriveranno l’attore e cantastorie Salvo Piparo e il musicista Diego Spitaleri: il primo si esibirà in “Surra, le favole del Mare”, il secondo in “Pianofor(T)ever”, dal titolo del nuovo cd uscito quest'anno.

Si tratta di tredici brani originali per pianoforte composti dal noto pianista siciliano. Lo spettacolo, con ingresso libero, è organizzato dagli Amici della Musica di Cefalù, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Favignana.

Comunicato stampa6/12/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza