Disinfestazione edifici comunali e scuole di ogni ordine e grado

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Marzo 2019 11:50
Disinfestazione edifici comunali e scuole di ogni ordine e grado

Gli edifici comunali rimarranno chiusi sabato 2 marzo e lunedì 4 marzo. Le scuole: lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 marzo 2019 Il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi ha disposto il servizio di disinfestazione degli edifici comunali e delle scuole di ogni ordine e grado. Il provvedimento, emanato dal Sindaco con propria ordinanza contingibile ed urgente n. 12/2019, nella qualità di autorità comunale  di protezione civile, sanitaria e di pubblica sicurezza prevede, in particolare: a) La disinfestazione di tutti gli edifici comunali da effettuare domani, sabato 2 marzo, mentre lunedì 4 marzo saranno effettuati gli interventi di pulizia straordinaria.

Pertanto, gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico sia nella giornata di domani, sabato 2 marzo (era prevista l’apertura in quanto primo sabato del mese) che nella giornata di lunedì 4 marzo. Gli uffici apriranno regolarmente martedì 5 marzo. Saranno naturalmente assicurati i servizi di Polizia Municipale, la cui sede è esclusa dagli interventi di disinfestazione, ed i servizi essenziali. Per quanto concerne il cimitero comunale sarà regolarmente aperto in quanto la disinfestazione interesserà solo gli uffici amministrativi cimiteriali.

b) La disinfestazione di tutte le scuole di ordine e grado, secondo il programma che sarà comunicato ai dirigenti scolastici, da eseguire lunedì 4 marzo, con aerazione dei locali martedì 5 marzo e pulizia straordinaria mercoledì 6 marzo. Pertanto tutti gli Istituti scolastici cittadini non potranno tenere lezioni nelle giornate di lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 marzo e riprenderanno regolarmente le lezioni giovedì 7 marzo. I servizi di disinfestazione, a seguito di procedura comparativa economica effettuata dal dirigente del terzo settore comunale, sono stati affidati alla ditta Superambiente di Naro, per un importo complessivo di euro 2.193,56.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza