Diocesi di Mazara, i prossimi eventi a partire da domani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Novembre 2016 19:49
Diocesi di Mazara, i prossimi eventi a partire da domani

MAZARA DEL VALLO, DOMANI LA VEGLIA D’AVVENTO IN CATTEDRALESi celebra domani (sabato 26 novembre), alle ore 21, nella Cattedrale Ss. Salvatore di Mazara del Vallo la Veglia d’Avvento, che sarà presieduta dal Vescovo. La teologia dell’Avvento ruota attorno a due prospettive principali. Da una parte con il termine “adventus” (= venuta, arrivo) si è inteso indicare l'anniversario della prima venuta del Signore; d’altra parte designa la seconda venuta alla fine dei tempi.

Il Tempo di Avvento ha quindi una doppia caratteristica: è tempo di preparazione alla solennità del Natale, in cui si ricorda la prima venuta del Figlio di Dio fra gli uomini, e contemporaneamente è il tempo in cui, attraverso tale ricordo, lo Spirito viene guidato all’attesa della seconda venuta del Cristo alla fine dei tempi.

MARSALA, IL CAFFÈ È IN ORATORIO: DOPO LA SANTA MESSA UN MOMENTO DI FRATERNITÀSi chiama “Il caffè dell’oratorio” l’iniziativa che si svolge ogni domenica presso la parrocchia Maria SS. Ausiliatrice di Marsala, su idea di alcune coppie di sposi. Chi vuole, tutte le domeniche, dopo la messa delle ore 10, può fermarsi in oratorio per un momento di fraternità e condivisione: «Questo – spiega Angela Caradonna, coordinatore dei cooperatori salesiani – vuole essere un’occasione per ritrovarsi in cortile, nello stile di don Bosco e, con la scusa di bere un caffè con un biscotto, incontrarsi con gioia e semplicità». È un’occasione per avvicinare le famiglie, conoscerle e seminare qualche piccolo seme di bene.

DA MILANO A MARSALA, LA BAND “REVIVAL” TRA LE FINALISTE DI J FACTOR ITALIAAlla finale dell’ottava edizione di “J Factor Italia”, il concorso musicale dedicati agli artisti cristiani emergenti, in programma domani (sabato) a Milano, parteciperà anche il gruppo Revival di Marsala. Il concorso, diretto da Angelo Maugeri, ha visto quest’anno ben 117 candidature per scegliere i dodici finalisti. La band marsalese “Revival” è formata da Gabriele Genna, Rosario Saladino, Nicolò Ferlito, Claudia Labidi, Delia Gerardi, Antonina Di Lisi, Vincenzo Tramati, Davide Genna, Vito Palmeri ed è promossa dal Servizio di pastorale giovanile, ora guidato da don Giuseppe Inglese.

La caratteristica del loro repertorio è la rivisitazione dei più famosi brani della tradizione cattolica. Il loro genere spazia dal rock al funk, dal classico al popolare. Chi vincerà il primo premio al concorso, si aggiudicherà un contratto discografico per una produzione con AM Production. A valutare gli artisti sarà la giuria tecnica presieduta dal critico musicale Paolo Jugovac e composta anche da Ismaele La Vardera (autore televisivo e volto delle Iene), Daniel Adomako (vincitore di Italia’s got talent), Ana Gabriel (musicista, moglie del portiere del Milan), Paky Arcella (imprenditore musicale e presentatore Rai).

Comunicato stampa25/11/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza