Diocesi di Mazara: concorso di composizione musicale e rassegna delle corali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Febbraio 2020 12:11
Diocesi di Mazara: concorso di composizione musicale e rassegna delle corali

Pubblicati ieri 31 gennaio 2020 sul sito della diocesi di Mazara del Vallo, due bandi promossi dall'ufficio liturgico diocesano riguardanti una delle arti più raffinate e caratteristica della chiesa, ovvero la musica. I due bandi riguardano uno la composizione musicale mentre l'altro una rassegna delle corali. Nello specifico, la Diocesi di Mazara del Vallo bandisce il 1° concorso, su testo proposto e vincolante, di composizione di musica liturgica per schola cantorum e per l’assemblea.

Lo scopo dell’iniziativa è la promozione, la creazione e la diffusione di nuovi canti per la liturgia. Al concorso possono partecipare musicisti delle diocesi di Mazara del Vallo e Trapani, senza limiti d’età. L’elaborato risultato vincitore, con previa comunicazione, sarà premiato il 18 aprile 2020. Di seguito il regolamento del concorso: https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/2019-12-09-Regolamento-composizione-musica-Definitivo.pdf Scadenza bando: 29 febbraio 2020 Proprio il 18 aprile 2020 si terrà l'altro concorso, ovvero la rassegna delle corali intitolata “In Cordis Jubilo”, un momento di incontro tra persone che esprimono la loro comune fede attraverso il canto.

La rassegna è riservata ai cori parrocchiali e di altre istituzioni ecclesiali delle Diocesi di Mazara del Vallo e di Trapani. Di seguito il regolamento del concorso: https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/2020-01-11-RASSEGNA-CORALE-DIOCESI-DI-MAZARA-DEL-VALLO-Definitiva.pdf Scadenza bando: 08 marzo 2020 Roberto Marrone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza