Denise Pipitone, Sarà Bellissima

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Ottobre 2015 22:15
Denise Pipitone, Sarà Bellissima

Sarà una gran bella festa, con bambini e ragazzi, ci sarà una torta, come si conviene ad un evento del genere, pure il lancio dei palloncini e anche un concerto a fine serata. Sembra il programma di una festa di compleanno indimenticabile, manca solo una cosa, la festeggiata, Denise Pipitone.

E allora si che la festa deve essere indimenticabile perché così non sia dimenticata Denise e si cerchi di mettere fine a questo lungo periodo di pena che ha colpito non solo i suoi genitori, ma noi tutti.

Dopo il primo settembre 2004 questa data, per Piera Maggio, rinnova un dolore infinito per una vita di serenità che doveva essere e non è stata, il cuore di mamma che non ha potuto gioire nel vedere una figlia crescere, senza sapere perché. Già, perché.

Questa ricorrenza giunge dopo un periodo non particolarmente felice per Piera Maggio, l’assoluzione di Jessica Pulizzi, lo scherzo di pessimo gusto della ragazzina di Tito che si è spacciata per Denise.Indagini, perizie, testimonianze, interrogatori e processi non hanno finora portato al risultato sperato, capire chi, perché e come ha rapito Denise, perché tutte le ipotesi e le accuse sin qui fatte non hanno retto alla prova giudiziale.

Per la corte di appello di Palermo Jessica Pulizzi non ha sequestrato Denise Pipitone, Gaspare Ghaleb al massimo avrà raccontato qualche balla, ma in ogni caso il reato è ormai prescritto.Manca ancora il giudizio della cassazione, ma sinceramente non c’è molto da sperare.

Torna quindi prepotente la domanda precedente. Se per i giudici tutto quello che è frutto delle indagini fino ad ora effettuate non è bastato per potere giungere ad un giudizio di colpevolezza per gli imputati, allora chi ha rapito Denise? E soprattutto, qualcuno la sta cercando? Forze dell’ordine e inquirenti stanno vagliando nuove piste, analizzando nuovi indizi o rivedendo i vecchi alla luce delle nuove tecnologie che si hanno a diposizione adesso?

Piera Maggio ha dovuto sopportare tutto con una forza d’animo invidiabile, cercando la determinazione di andare fino in fondo. Anche delle bassezze incredibili, come la pagine di un sito di arredamento che utilizza la scomparsa di Denise per ottenere più visite, o pagine nate su Facebook con il solo scopo di deridere Denise, iniziative frutto di un cinismo, una bassezza e una cattiveria inaudita.

E allora che questa festa serva a non dimenticare, a chiedere che si cerchi ancora, che non ci si arrenda mai, perché quello che è capitato a Denise poteva capitare a chiunque.

Chissà come sarà adesso Denise, di lei è rimasta l’immagine delle ultime foto fatte 10 anni fa, Chissà come sarà adesso. Sarà bellissima.

Auguri Denise

Francesco Mezzapelle

25/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza