“De incivilitate mazariensis” part. 2

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Luglio 2014 07:08
“De incivilitate mazariensis” part. 2

Il secondo appunta- mento con la nuova rubrica estiva, e cioè la rappre- sentazione fotografica dell'inciviltà di alcuni strati

della popolazione mazarese, strati presenti trasversalmente alle diverse fasce d'età, dagli adolescenti agli anziani, riguarda quanto accade nelle spiagge mazaresi.

Molti sono i cittadini si lamentano delle mancanze delle istituzioni, ed in particolare nella pulizia adeguata della spiaggia (avverrà dopo la disinfestazione del territorio avviata stamani all'alba?), ma nel concreto accade che spesso i primi ad alimentare questo stato di cose siano gli stessi cittadini con alcuni comportamenti davvero riprovevoli.

Ecco da esempio una foto scattata qualche giorno fa presso la spiaggia di San Vito, nel tratto che va dall'ex rotonda sul mare al lido Kikis:  accade infatti spesso che la spiaggia venga usata come pattumiera da quanti si fermano a pranzare e cenare in riva al mare, così avengono abbandonati piatti di plastica, eccedenze, bottiglie vuote e quant'altro (vedi foto).

Forse queste persone alquanto incivili pensano che qualcuno stia aspettando che loro finiscano di sesinare per poi "sparecchiare" ?. Purtroppo solo dopo alcuni giorni operatori ecologici hanno raccolto quei rifiuti. Ma ci chiediamo: perche questi sedicenti ospiti delle nostre spiagge non depositano il prodotto delle loro "scampagnate" nei cassonetti? Basta poche decione di metri per trovare cassonetti dei rifiuti. A voi lettori il commento.

Francesco Mezzapelle

14-07-2014 9,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza