“De incivilitate mazariensis” part. 1

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Luglio 2014 06:46
“De incivilitate mazariensis” part. 1

Con l'inizio della bella stagione la nostra redazione inaugura purtroppo una rubrica che non avrebbe mai voluto iniziare e cioè la rappresentazione fotografica dell'inciviltà di alcuni strati della popolazione mazarese, strati presenti trasversalmente alle diverse fasce d'età, dagli adolescenti agli anziani. Molti sono i cittadini che si lamentano delle mancanze delle istituzioni soprattutto

in campo ambientale ma nel concreto accade che spesso i primi ad alimentare questo stato di cose siano gli stessi cittadini con alcuni comportamenti davvero riprovevoli.

Vogliamo iniziare questa rubrica con una foto scattata questa mattina alle 7,30 presso piazza della Repubblica ed in particolare ai lati del monumento di San Vito dove qualcuno ieri sera ha abbandonato bottigliette di birra e coppette di gelato, entrambi ovviamente vuote (vedi foto). Dopo mezz'ora un operatore della Belice Ambiente rimuoverà il tutto.

Un'immagine che si commenta da se. Ci domandiamo: cosa insegnano i genitori e le scuole a questi figli in materia di educazione ambientale? Probabile pure che non recepiscano nessun insegnamento in materia.

Francesco Mezzapelle

07-07-2014 8,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza