Dalla Sicilia a New York per correre la maratona più bella del mondo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Novembre 2014 15:35
Dalla Sicilia a New York per correre la maratona più bella del mondo

Tre siciliani arrivati nella Grande Mela per correre la maratona più partecipata. Mesi di preparazione, l'entusiasmo di correre davanti allo skyline di Manhattan e una convin- zione: che quella di New York sia la maratona più bella soprattutto grazie al pubblico che non smette mai di incitare i corridori.

Sono arrivati dalla Sicilia per correre la mitica Maratona di New York che "é nella mente di ogni podista", come ha detto uno di loro. Sono Salvatore Piccione, 53 anni, di Mazara del Vallo (Trapani), Salvatore Ampolla, 36 anni, di Petrosino (Trapani) e Fabio Bocchetta, 37 anni, anche lui di Mazara del Vallo. Tutti fanno parte della G. S. Atletica Mazara del Vallo che si impegna per portare i suoi soci alle maratone di tutto il mondo. (in foto da sx Ampolla,Piccione e  Bocchetta).

(vedi video intervista  http://www.youtube.com/watch?v=mP-6lEdcqQM)

Sono stati oltre 2.000 gli italiani che hanno corso questa edizione della maratona più grande del mondo che vede ogni anno arrivare a New York sportivi da tutto il mondo. Danilo Goffi è stato il primo classificato tra gli italiani con un tempo di 2h19'43".

A vincere è stato invece il keniota Wilson Kipsang con un tempo di 2h10'59''. La Maratona di New York ebbe inizio nel 1970 per iniziativa di un piccolo gruppo di appassionati. Da allora si è svolta ogni anno, con l'eccezione del 2012, quando fu cancellata a causa dell'uragano Sandy, diventando sempre più grande. All'edizione 2014 hanno partecipato più di 50.000 persone.

Annamaria Craparotta -www.lavocedinewyork.com

03-11-2014 16,34

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza