Da lunedì 4 novembre sarà attivo servizio di refezione scolastica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Ottobre 2013 11:04
Da lunedì 4 novembre sarà attivo servizio di refezione scolastica

"Da lunedì 4 novembre sarà attivo il servizio di refezione scolastica, così come concordato con i dirigenti scolastici in modo che, con l'appalto espletato lo scorso marzo, il servizio sia garantito fino al termine del 2013 e con l'obiettivo di garantire la prosecuzione

del servizio, per tutto il 2014, subito dopo la pausa natalizia, con l'impresa aggiudicataria del nuovo appalto che gli uffici stanno già predisponendo per tempo".Lo ha dichiarato l'Assessore comunale alla Pubblica Istruzione dr. Luciano Asaro, annunciando che da lunedì 4 novembre sarà riattivato il servizio di refezione scolastica nelle scuole materne statali e in favore degli alunni delle classi di scuola primaria di "Mazara Due" e del plesso di via Livorno nonché agli alunni di scuola secondaria di primo grado di "Mazara Due" ed ai bambini (da 2 a 3 anni) delle sezioni Primavera del 1° circolo didattico. Potrà fruire del servizio di refezione il personale scolastico (insegnanti di sezioni e collaboratori scolastici addetti al servizio di mensa scolastica) su richiesta delle scuole.

Ad assicurare il servizio di preparazione, confezionamento, trasporto e distribuzione dei pasti è l'impresa Bruno Pasti di Mazara, che nell'appalto dello scorso marzo, valido per tutto il 2013, ha operato un ribasso di circa il 7% sull'importo a base d'asta di 3,00 a pasto, con un impegno economico di circa 150 mila euro per circa 500 pasti giornalieri, nell'ambito di un bando di gara che ha previsto la presentazione di quattro tabelle dietetiche, una per la sezione Primavera (da 2 a 3 anni), una per la scuola dell'Infanzia (da 3 a 5 anni),una per la scuola primaria e una per la scuola secondaria di 1° grado.

Le tabelle dietetiche sono state predisposte e debitamente sottoscritte da medici dietologi nutrizionisti abilitati, per una maggiore sicurezza e conformità alle norme alimentari, ambientali e del lavoro, per la promozione di abitudini alimentari corrette tra i bambini, i docenti ed i genitori, con l'assicurazione dell'impiego di alcune derrate alimentari di provenienza biologica ed a marchio di qualità. (comunicato stampa) 

22-10-2013 13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza