Cristaldi: “Il nostro comune è in regola con i pagamenti alla Belice Ambiente spa in liquidazione”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Settembre 2015 10:28
Cristaldi: “Il nostro comune è in regola con i pagamenti alla Belice Ambiente spa in liquidazione”

“Il Comune di Mazara del Vallo non deve nulla all'ATO Belice spa in liquidazione. Lo ribadiamo per l’ennesima volta stante che qualcuno continua ad insinuare il falso sostenendo tesi fantasiose e prive di fondamento”

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on Nicola Cristaldi, intervenendo ancora una volta sulla situazione debitoria del Comune nei confronti della Belice Ambiente SPA in liquidazione.

“Abbiamo versato solo alcuni giorni fa – continua il Primo Cittadino - 77 mila euro nelle casse della Belice Ambiente e disposti pagamenti alle ditte creditrici dell’ATO per oltre 2 milioni e 400 mila euro, cosi come previsto dalla sentenza del Giudice dell’Esecuzione di Sciacca. Il nostro Ente – prosegue Cristaldi - si conferma essere il più virtuoso tra i comuni dell’Ambito e lo stesso commissario straordinario, nominato dalla Regione per verificare lo stato debitorio del Comune nei confronti dell’Ato, ha potuto costatare la realtà dei fatti e la perfetta operatività del Comune.

Le ulteriori somme che maturano quale pagamento del servizio reso, tralasciando appositamente di entrare nel merito della qualità del servizio stesso, sono somme che il nostro Ente non può versare alla società in quanto sottoposte a pignoramenti. Il nostro Ente ad oggi – aggiunge il Sindaco Cristaldi – ha subito pignoramenti di somme al di sopra degli importi che dovremmo versare all’ATO. Mi auguro – ha concluso Cristaldi – che ben presto si possa porre la parola fine a questa triste storia e i Comuni possano, tramite le SRR, tornare a gestire la raccolta rifiuti”.

(Comunicato Stampa)

21/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza