Cresce il numero di imprenditori stranieri che vogliono investire in citta’

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Ottobre 2013 14:48
Cresce il numero di imprenditori stranieri che vogliono investire in citta’

"L'interesse sempre maggiore manifestato da imprenditori stranieri per la nostra Città è la prova tangibile che Mazara del Vallo sta diventando il centro di una serie di relazioni

internazionali che la proiettano nel mondo.

Il nostro cibo e la nostra cultura muovono l'interesse di innumerevoli imprenditori che hanno deciso di puntare con forza e con investimenti sui nostri prodotti e sulla nostra storia."

Lo ha dichiarato il Sindaco, on.le Nicola Cristaldi al termine dell'incontro con l'imprenditore statunitense di origini giordane Khalil Hamid, direttore della 'Brandywine', compagnia statunitense di Philadelphia.

Nel corso del cordiale incontro, il direttore della Brandywine, accompagnato dal consulente del Sindaco per le attività di pianificazione di accordi internazionali per le imprese della filiera ittica associate, avv. Laura Carbone, dalla dott.ssa Giuseppina Adamo e dal consulente per gli eventi e rapporti territoriali dott. Silvano Bonanno, si è detto entusiasta della Città e dell'ottimo cibo che ha potuto degustare.Khalid Hamid ha già stipulato accordi commerciali con alcune aziende di produzione ittica nel corso della sua visita in Città.

Obiettivo della Brandywine, è quello di intrattenere rapporti commerciali diretti con le aziende della produzione agroalimentare, tagliando i passaggi commerciali intermedi con una riduzione dei costi che possa rendere il prodotto mazarese oltre che apprezzato dal punto di vista della qualità anche competitivo per i costi.E' intendimento dell'Amministrazione Comunale favorire iniziative promozionali e fieristiche che possano attrarre a Mazara del Vallo buyers provenienti sia dagli USA che dai mercati asiatici e mediorientali.

(Comunicato Stampa)

24/10/2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza