Coronavirus, nessuno in Italia come la provincia di Trapani. Ecco perché…

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Maggio 2020 12:47
Coronavirus, nessuno in Italia come la provincia di Trapani. Ecco perché…

Secondo le informazioni fornite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità affinchè si dichiari chiusa la pandemia Corona Virus in un territorio sono necessari 28 giorni di assenza di contagi ovvero due cicli di incubazione del Covid-19. Affinchè si possa rendere conto della situazione, gli unici dati a cui si può fare riferimento, sono quelli diramati dalla protezione civile anche se c'è da dire che questi aggiornamenti riportano solamente tutti gli esiti positivi dei tamponi non tenendo conto di probabili asintomatici che potrebbero essere presenti nei vari territori, ma “Infodata” a partire dal 4 maggio, giorno di inizio della fase 2, sta monitorando tutte le province per aver chiara la situazione.

La provincia di Trapani in questo momento è molto fortunata, perchè da 14 giorni non ha nessun nuovo contagio quindi mancherebbe un ultimo ciclo di incubazione senza contagi per poter dire che la provincia di Trapani è uscita dalla pandemia Covid-19. Questo annuncio vuole essere un segnale di speranza per il nostro paese, un segnale che giunge maggiormente dalla Sicilia Occidentale (vedi foto) insieme anche a qualche altra provincia che da giorni non ha più contagi, ma ancora ieri Bergamo registrava 503 nuovi contagi, a Milano 136 ed a Brescia 128.

Possiamo dire che il cammino verso la fine è ancora lungo ma non ci resta che sperare che presto tutto finirà. Roberto Marrone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza