Convocato per il 12 febbraio il Consiglio comunale di Mazara. 59 punti all’ordine del giorno

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Febbraio 2014 09:38
Convocato per il 12 febbraio il Consiglio comunale di Mazara. 59 punti all’ordine del giorno

E' convocato in seduta ordinaria per il giorno 12 Febbraio 2014 alle ore 16:00, presso l'Aula Consiliare "31 Marzo 1946", sita in Via Carmine n. 4, il Consiglio comunale di Mazara del Vallo, su Determinazione

del Presidente n. 2 del 03/02/2014. All'ordine del giorno, ben 59 punti.

Ecco gli argomenti da trattare:

1. Lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

2. Comunicazioni, svolgimento delle interrogazioni e interpellanze.

3. Piano comunale delle edicole - localizzazione dei punti vendita esclusivi di quotidiani e periodici.

4. Approvazione progetto preliminare per la realizzazione di un Polo Federale di Tiro a Segno per la preparazione olimpica di tutte le discipline nel territorio comunale nella Contrada Terrenove – Mazara del Vallo, in variante allo strumento urbanistico ed approvazione piano particellare d'esproprio.

5. Presa d'atto della Circolare n. 17 del 06/12/2013 dell'Assessorato delle Famiglie delle Politiche Sociali e delle Autonomie Locali – Modifica deliberazione n. 38/CC del 29/04/2013 avente ad oggetto: " L.R. n. 17/1990 – Approvazione nuovo Piano Miglioramento dei Servizi della Polizia Municipale per il triennio 2013/2015".

6. Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze pronunciate dal Giudice di Pace di Mazara del Vallo nelle cause promosse da n. 3 utenti del servizio idrico comunale.

7. Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio della ditta Pietro Durante s.r.l., (capogruppo ATI) con sede in Santa Ninfa relativi a lavori di manutenzione e custodia particolare dell'impianto di depurazione di C.da Bocca Arena.

8. Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio alla società denominata "EdilAmbiente" con sede in Mazara del Vallo nella via Itria n. 3 relativo al servizio di somma urgenza per la tutela della pubblica incolumità e l'igiene pubblica, relativi al trasporto e smaltimento di ventidue (22) fusti contenenti materiale pericoloso, posti all'interno dell'autoparco Comunale.

9. Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio derivanti dalle sentenze di condanna n. 131/13, n. 136/13 e n. 142/13 pronunciate dal giudice di Pace di Mazara del Vallo.

10. Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito sentenza n. 1022/12 del 30/11/2012 emessa dal Tribunale di Marsala – Sezione Lavoro. Presa d'atto.

11. Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito sentenza n. 1581/12 T.A.R. Palermo. Presa d'atto – ditta Neri Giuseppa.

12. Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito sentenza n. 604/12 T.A.R. Palermo. Presa d'atto – ditta Russo Filippo e Russo Alessandra.

13. Riconoscimento debito fuori bilancio derivanti dalla sentenza n. 283/12 pronunciata dal Giudice di Pace di Mazara del Vallo nella causa promossa da Asaro Luciano c/Comune di Mazara del Vallo.

14. Riconoscimento debito fuori bilancio derivanti dalla sentenza n. 135/13 pronunciata dal Giudice di Pace di Mazara del Vallo nella causa promossa da Sclafani Giuseppe c/Comune di Mazara del Vallo.

15. Riconoscimento debito fuori bilancio derivanti dalla sentenza n. 272/12 pronunciata dal Tribunale di Marsala sez. di Mazara del Vallo nella causa promossa da Giunta Carmela c/Comune di Mazara del Vallo.

16. Riconoscimento debito fuori bilancio derivanti dalla sentenza n. 6/13 pronunciata dal Tribunale di Marsala sez. di Mazara del Vallo nella causa promossa da Galuffo Croce c/Comune di Mazara del Vallo.

17. Riconoscimento debito fuori bilancio derivanti dalla sentenza n. 155/13 pronunciata dal Tribunale di Marsala sez. di Mazara del Vallo nella causa promossa da Paolucci Giuseppina c/Comune di Mazara del Vallo.

18. Riconoscimento debito fuori bilancio derivanti dalla sentenza n. 153/13 pronunciata dal Tribunale di Marsala sez. di Mazara del Vallo nella causa promossa da Marino Daniela c/Comune di Mazara del Vallo.

19. Riconoscimento debito fuori bilancio derivanti dalla sentenza n. 271/12 pronunciata dal Giudice di Pace di Mazara del Vallo nella causa promossa da Barile Vincenzo c/Comune di Mazara del Vallo.

20. Riconoscimento debito fuori bilancio per pagamento compenso liquidato dal Tribunale di Marsala in favore di diversi c.t.u. nelle cause promosse dal Comune di Mazara del Vallo c/Ferro Vincenza e c/Comune di Campobello.

21. Compenso al professionista Avvocato Vincenzo Gagliano, causa Cracchiolo Gaspare c/Comune di Mazara del Vallo. Riconoscimento debito fuori bilancio.

22. Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio derivanti dalle sentenze di condanna n. 156/13 e n. 157/13 pronunciate dal Giudice di Pace di Mazara del Vallo.

23. Regolamento T.I.A.- Integrazione art.11.

24. Azzeramento dell'indennità e dei gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali.

25. Proposta di riduzione del 20% dell'indennità del Presidente del Consiglio Comunale e dei gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali – Atto d'indirizzo.

26. Riduzione del 10% dell'indennità dei Consiglieri Comunali.

27. MOZIONE: Utilizzo Chiatta.

28. MOZIONE: Mercato settimanale – Richiesta utilizzo area prospiciente la Capitaneria di Porto.

29. MOZIONE: Bandiera Blu.

30. MOZIONE: Balconi Fioriti.

31. MOZIONE: Bandiera Verde.

32. MOZIONE: Problematiche relative alla rete fognaria cittadina e caditoie.

33. MOZIONE: Manifestazione "Notti Rosa", iniziativa per promuovere il turismo e l'economia di Mazara del Vallo.

34. MOZIONE: Problematiche Associazioni Sportive.

35. MOZIONE: Realizzazione di aree verdi da destinare ad impiantare un albero per la nascita di ogni bambino nella nostra Città.

36. MOZIONE: Problematiche relative alla presenza di ratti all'interno delle aree libere degradate della Città.

37. MOZIONE: Locali commerciali Mazara Due.

38. MOZIONE: Istituzione zona franca della pesca.

39. MOZIONE: Problematiche relative ai collegamenti con i nosocomi di Castelvetrano e Marsala.

40. MOZIONE: Distretto turistico locale.

41. MOZIONE: Problematiche relative alla scivolosità delle strade in basolato di marmo del centro.

42. MOZIONE: Problematiche relative alle istituzioni scolastiche di competenza comunale.

43. MOZIONE: Ripascimento spiaggia cittadina.

44. MOZIONE :Antenne-"Stazioni radio base".

45. MOZIONE: Realizzazione del progetto " Sviluppo Borgata Costiera".

46. MOZIONE: Rete WIFI nel centro storico e nelle spiagge.

47. MOZIONE: Regolamento Comunale per l'affidamento dei lavori delle provviste e dei servizi in economia. Delibera Consiliare n. 50 del 22/03/1989.

48. MOZIONE: Semplificazione SCIA (segnalazione certificata di inizio attività).

49. MOZIONE: Problematiche relative alla realizzazione di un parco eolico off-shore.

50. MOZIONE: Concessione di area per realizzazione di un cimitero islamico e relativo adeguamento del regolamento cimiteriale.

51. MOZIONE: Realizzazione del programma relativo all'Estate Mazarese.

52. MOZIONE: Licenze Taxi " Ape calesse ".

53. MOZIONE: Proposta per garantire i servizi ai turisti.

54. MOZIONE: Commissione Consiliare per cantieri di servizio.

55. MOZIONE:Salvaguardia posto di lavoro e mantenimento strutture commerciali collegabili alle attività ex Gruppo Gricoli.

56. MOZIONE: Scuola dell'infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado di competenza comunale. Richiesta interventi immediati per criticità rilevate dalla 5° Commissione Consiliare.

57. MOZIONE: Salvino Catania – Cultura e Arte nella Città di Mazara del Vallo.

58. ORDINE DEL GIORNO: Determinazione delle aliquote I.M.U.

59. ORDINE DEL GIORNO: Rimodulazione assetto planimetrico e di distribuzione interna dei locali relativi all'area di emergenza-urgenza sita nella via Livorno, per la realizzazione di ambulatori a servizio delle varie branche specialistiche.

La documentazione inerente gli argomenti inseriti all'ordine del giorno è depositata presso l'Ufficio di Presidenza ed è in visione nelle normali ore d'ufficio.

05/02/14  10,40

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza