«Continuerò a cantare», la promessa di Giovanna Sorrentino dopo il successo a The Voice

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Dicembre 2020 01:28
«Continuerò a cantare», la promessa di Giovanna Sorrentino dopo il successo a The Voice

«Hai tenuto alto il nome della Sicilia». È quello che ha detto il cantante Clementino commentando il percorso della trapanese Giovanna Sorrentino, finalista nel programma The Voice Senior. La professoressa di religione ha fin da subito conquistato i cuori dei giurati e si è fatta amare soprattutto da Loredana Bertè, coach scelta dalla Sorrentino. «Sono molto fiera di lei – ha detto la Bertè – e mi ha fatto un grande regalo». La Sorrentino si è dichiarata soddisfatta di aver vissuto quest’esperienza e ha ricevuto tanti complimenti soprattutto per aver dimostrato che chiunque può rincorrere i propri sogni, anche se con poca esperienza.

Durante la finale di The Voice - il cui vincitore è stato scelto dal pubblico con il televoto – la Sorrentino si è esibita con la cantautrice Gianna Nannini – con il brano Sei nell’Anima –, con la sua coach Loredana – con il brano Ragazzo Mio – e, successivamente, da solista con la canzone Non ti scordar mai di me. «Io vorrei fare ancora l’insegnante – ha commentato la Sorrentino dopo l’esibizione – perché è stata la mia prima vocazione ma voglio continuare a cantare e non mi fermerò più».

Un programma che ha dato una seconda chance a chi vuole vivere di musica e che ha dato la possibilità di far conoscere, fra i tanti, anche due talenti trapanesi: la Sorrentino e Caterina Greco, entrambe nel team della Bertè. Due donne forti e determinate che hanno dimostrato, pur non uscendo vincitrici, che il talento e la musica, qualunque essa sia, vince sempre. Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza