Consegnati gli attestati ai figuranti del Festino di san Vito

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Settembre 2014 11:13
Consegnati gli attestati ai figuranti del Festino di san Vito

"A nome personale e dell'intera Città voglio esprimere il mio più sincero ringraziamento a quanti si sono impegnati per la realizzazione del Festino di San Vito,

dal prof. Giovanni Isgrò e a tutti i figuranti che hanno preso parte alla processione a quadri viventi e alla teatralizzazione dell'evento. Il Festino di San Vito affonda le sue radici nell'antichità ed è fondamentale che tale antica tradizione non si spenga mai. Invito il prof. Isgrò, insieme a farsi promotore della nascita di una Fondazione pro 'Fistinu di Santu Vitu', che avrà il compito, non solo di organizzare annualmente il festino, ma anche quello di arricchirlo con una serie di manifestazioni collaterali da fare nel corso dell'anno".

Lo ha dichiarato il Sindaco della città, on.le Nicola Cristaldi, durante la consegna degli attestati di partecipazione ai figuranti della processione a quadri viventi e della teatralizzazione avvenuta nel corso dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono cittadino, San Vito.

Alla cerimonia di consegna hanno preso parte, oltre al Primo Cittadino, il vice Sindaco Silvano Bonanno ed il prof. Giovanni Isgrò. Gradito ospite della manifestazione l'assessore Pace, di una cittadina dell'isola di Malta, in vacanza in Città.

(Comunicato stampa)

06/09/14  13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza