Consegnata all’IC “Borsellino-Ajello” una lettera autografa di Manfredi Borsellino

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Febbraio 2019 15:38
Consegnata all’IC “Borsellino-Ajello” una lettera autografa di Manfredi Borsellino

All'I. C. Borsellino-Ajello, si è svolta la cerimonia di consegna di una lettera autografa di Manfredi Borsellino, figlio del Giudice Paolo, assassinato dalla mafia il 19 luglio 1992. I Cavalieri della Repubblica, membri dell'Associazione Nazionale insigniti al merito della Repubblica Italiana sezione di Mazara del Vallo hanno consegnato alla Dirigente Scolastica Eleonora Pipitone una lettera già incorniciata che il dott. Manfredi Borsellino aveva inviato all'avv. Nicola Vella per ringraziarlo dell'aver ricordato il padre Paolo Borsellino quando, giovane Giudice, è stato nominato Pretore a Mazara del Vallo.

Lo stesso  socio Ancri Gran Ufficiale Nicolò Vella, il Cav. Gran Croce Giuseppe Giacalone, il Presidente sezione di Mazara del Vallo Cav. Renato Giovannelli, il vice Presidente Cav. Baldassare Corona, il Segretario Cav. Vincenzo Ventura, il Consigliere Cav. Giovanni Ventura hanno ritenuto quale giusta collocazione per la lettera la Presidenza dell'Istituto Comprensivo "Borsellino-Ajello", nella sezione di scuola secondaria di primo grado, accanto alla gigantografia che raffigura Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.

Al termine della cerimonia è stato donato alla Dirigente un gagliardetto dell'Associazione Ancri sezione di Mazara del Vallo. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza