Con “Quello che non so di lei”, di Roman Polanski, prende il via al Cine Rivoli la IV Rassegna Cinematografica “Metti una sera al Cinema”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Marzo 2018 08:11
Con “Quello che non so di lei”, di Roman Polanski, prende il via al Cine Rivoli la IV Rassegna Cinematografica “Metti una sera al Cinema”

Al via mercoledì 7 marzo al Cine Rivoli di Mazara del Vallo la quarta edizione Rassegna Cinematografica “Metti una sera al Cinema”. Nell’ambito della Rassegna promossa dalla Multisala Teatro Rivoli verranno proiettate sette pellicole della presente stagione cinematografica che hanno ricevuto importanti riconoscimenti e recensioni da parte della critica. Film premiati e nominati, ironici e impegnati, per riflettere e per sognare, dall'Italia al Cile, dalla Francia alla Finlandia.

Ad aprire, domani, la Rassegna sarà la pellicola “Quello che non so di lei” per la regia di Roman Polanski. Interpretato da Emanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez. Francia, Belgio, Polonia 2017. Drammatico. durata110 min.

La trama. Tratto dall'omonimo libro di Delphine de Vigan, il film racconta la storia di una scrittrice costretta a fare i conti con un fan ossessivo. Delphine è l'autrice di un romanzo dedicato a sua madre che è diventato un best seller. La scrittrice riceve delle lettere anonime che l'accusano di avere messo in piazza storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private. Turbata da questa situazione Delphine sembra non riuscire a ritrovare la volontà per tornare a scrivere. C'è però un'appassionata lettrice che entra nella sua vita.

Il Calendario con le altre sei proiezioni delal Rassegna (vedi relativa locandina in foto di copertina):

-13 marzo: “L’intrusa”. Regia di Leonardo di Costanzo. Con Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Marina Abbate, Anna Patierno. Italia, Svizzera, Francia. Drammatico. Dura: 95 min.

-21 marzo: “Una donna fantastica”. Regia di Sebastian Lelio. con Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco. Cile, Germania 2017. Drammatico: 104 min.

-28 Marzo: “la storia dell’amore”. Regia di Radu Mihaileanu. con Derek Jacobi, Sophie Nelisse, Gemma Arterton. Francia, Canada, Romania, USA 2017. Drammatico. Durata: 134 min.

-4 Aprile: “The Square”. Regia di Ruben Ostlund. con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West. Svezia, Danimarca, USA, Francia 2017. Commedia. Durata: 142 min.

11 Aprile: “Quanto basta”. Regia di Francesco Falaschi. Con Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, Luigi Fedele. Italia 2018. Commedia. Durata: 92 min.

18 Aprile: "L’altro volto della speranza”. Regia di Aki Kaurismaki. Con SherwanHaji, Sakari Kuosmanen, Ikka Koivula. Finlandia 2017. Drammatico. durata : 98 min.

Due le proiezioni dei film nella giornata prevista in programma, la prima alle ore 18 e la successiva alle ore 21, sempre nella Sala Rossa del Cine Rivoli (Via N. Tortorici, 6, Mazara del Vallo).

L’Abbonamento alle sette proiezioni è di € 18,00; il biglietto singolo è di € 5,00

Per informazioni: Teatro Rivoli tel. 0923 941021/3284913695 o su facebook evento “Metti una sera a cinema”.

Sponsor della manifestazione: Cantine Alcesti.

Media partner: www.primapaginamazara.it

06-03-2018 8,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza