Comunicazioni del Consigliere Comunale di Mazara:Francesco Foggia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Gennaio 2014 14:46
Comunicazioni del Consigliere Comunale di Mazara:Francesco Foggia

Il Consigliere Comunale Francesco Foggia riporta qui di seguito, i risultati dell'adunanza della Commissione Consiliare sul Bilancio del Programma Natalizio.

    La  V Commissione Consiliare, del Comune di Mazara del Vallo, riunitasi in data 17/01/2014, avendo potuto verificare le attività natalizie messe in atto dall’A.C. durante le festività Anno 2013 dichiara quanto segue:-    l’A.C. ha messo in atto solamente in parte le proposte fatte da questa Commissione tralasciando ad esempio quelle che secondo la stessa avrebbero inciso maggiormente sull’atmosfera natalizia, ad esempio: installazione in Piazza della Repubblica di un grande albero di Natale e distribuzione nelle scuole primarie e dell’infanzia di piccoli panettoni per gli alunni.

Viste le svariate lamentele dei cittadini che in più occasioni hanno fatto notare che gli addobbi natalizi non rispecchiavano minimamente lo spirito del Natale.

Visto che per le manifestazioni sono state incaricate associazioni anche non appartenenti alla nostra città e considerato il periodo di crisi che affligge la nostra comunità, si sarebbe preferito utilizzare i fondi per far lavorare Associazioni e Aziende mazaresi a prescindere dall’appartenenza politica.

Il suddetto consigliere Foggia interviene inoltre, sul programma dei lavori di potatura e di scerbatura allestiti, nel quartiere della Via Potenza.                                                                              Dopo avere fatto la pulizia di tutte le caditoie della rete fognaria di tutto il quartiere, sono stati iniziati e completati i lavori di potatura e discerbatura nella zona della via Potenza.

Gli interventi seguono quelli dell'inverno scorso che hanno consentito, attraverso la realizzazione di una bretella di collegamento, di rifornire l'acqua a circa duecento famiglie del popoloso quartiere. "Ringrazio i funzionari e tutti quelli che stanno collabborando  per l'attenzione mostrata nei confronti del quartiere, ma soprattutto ringrazio tutta classe operaia del comune della Citta' di Mazara del Vallo che nonostante le poche unita' e la non adeguata retribuzione economica si impegnano e si adoperano nell' interesse di dare dignita' ad un quartiere che ormai e' attenzionato periodicamenti con interventi mirati - lo dichiara il consigliere comunale del gruppo misto- Francesco Foggia- .Un tempo simbolo del degrado e dell'abbandono il quartiere di via Potenza sta registrando un risveglio anche grazie alle iniziative di riqualificazione urbanistica messe in campo su sollecitazione dei cittadini residenti dei quali si è fatto interprete Francesco Foggia.

(comunicato stampa)

17/01/2014 15,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza