Comunicato del circolo Sinistra Ecologia E Libertà su emergenza rifiuti a Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
31 Gennaio 2016 11:29

Mazara del Vallo ripiomba nell’emergenza rifiuti, le strade si ripresentano sommerse da accumuli di immondizie e sudiciume vario con grave minaccia per la salute pubblica. I rifiuti in strada rappresentano il fallimento della nostra classe politica che ha sempre favorito la logica del “tiriamo a campare”: raccolta differenziata, riciclaggio sono soltanto un miraggio.

Prevale la logica della discarica, prevale l’ecomafia. Dispiace che la nostra amata città debba subire l’ingiuria di uno spregiudicato disservizio provocato dal permanente ed inspiegabile conflitto di competenze tra Comune e Ato, che paradossalmente dovrebbero tutelare i cittadini e la collettività e che invece alimentano inutili polemiche a scapito dei lavoratori e della città.

Il circolo SEL “Salvatore Giubilato” auspica che a difesa del Pubblico Interesse venga immediatamente riattivato il servizio di nettezza urbana con il pieno utilizzo del personale interno dell’Ato e senza il ricorso ad appalti esterni che aggraverebbero pesantemente le casse comunali.

Emergenza rifiuti a Mazara del Vallo: richiesta nuova convocazione tavolo tecnico.

Il Circolo SEL “Salvatore Giubilato” di Mazara del Vallo, in merito all’attuale ed annosa emergenza rifiuti sul territorio comunale, chiede l’urgente convocazione di un tavolo tecnico, presso Codesta Prefettura, che si ritiene necessario a rimuovere gli incomprensibili ritardi con i quali viene svolto il Servizio di Nettezza Urbana, e porre in essere tutte le azioni volte ad eliminare sconcezze ed i tanti pericoli di carattere igienico-sanitario cui è esposta la cittadinanza mazarese.

Si esprime certezza per l’ accoglimento della presente e, ringraziando, si porgono deferenti saluti.

Mazara del Vallo, 30/01/2016

PER IL COORDINAMENTO SELAdamo MarinellaBucca GiuseppeEvola AlessandroMazarese SalvatorePresti MarialuisaTranchida Francesco

(Comunicato Stampa)

31/01/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.