Cgil Trapani, Ipab Serraino Vulpitta da tredici mesi lavoratori senza stipendio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Maggio 2019 15:51
Cgil Trapani, Ipab Serraino Vulpitta da tredici mesi lavoratori senza stipendio

Da tredici mesi senza stipendio, senza contributi e senza certezze sul futuro occupazionale. Prosegue la vertenza della Cgil di Trapani a difesa dei lavoratori dell’Istituto geriatrico “Rosa Serraino Vulpitta”, che lo scorso 21 gennaio ha sospeso il servizio di assistenza con il trasferimento dei trentacinque ospiti in altre strutture del territorio trapanese, con notevole disagio per i familiari. “Le lavoratrici e i lavoratori – dice la segretaria della Cgil di Trapani Antonella Granello – sono ancora in attesa di conoscere quale sarà il loro futuro occupazionale e di ricevere gli stipendi arretrati”.

Intanto la Cgil, Soggetto giuridico e la Fials hanno chiesto al sindaco di Trapani, tramite il commissario straordinario del Serraino Vulpitta, di sottoscrivere una convenzione finalizzata a impiegare, per un periodo predeterminato, i lavoratori dell’Ipab. “Al momento – dice Antonella Granello – riteniamo che questa sia una soluzione utile a garantire la continuità occupazionale dei lavoratori ma è necessario predisporre un piano per la salvaguardia dei posti di lavoro, attraverso la ripresa dell’attività del Serraino Vulpitta che è una struttura storica che svolge una importante funzione sociale anche per le famiglie con difficoltà economiche, e per il recupero degli stipendi arretrati”.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza