Cgil Mazara: “Mazara, città di mare e di sole ma anche, purtroppo, della spazzatura.”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Giugno 2016 13:54
Cgil Mazara: “Mazara, città di mare e di sole ma anche, purtroppo, della spazzatura.”

Mazara, perla del Mediterraneo, città di mare e di sole. Ma anche, purtroppo, città della spazzatura. Un’emergenza continua, senza fine. Con il caldo di questi giorni, Mazara è una città maleodorante, nauseante, disgustosa.Il governo regionale, presieduto da Crocetta, è nella confusione più completa, incapace di governare l’emergenza.

La Sicilia è una terra dalle continue emergenze e dagli eterni commissariamenti. Tutto in Sicilia è commissariato. Tutto è un disastro, soprattutto nella gestione dei rifiuti.Permane una situazione di confusione normativa e regolamentare, in presenza di comportamenti incoerenti e di polemiche continue tra i diversi enti istituzionali. Non c’è né programmazione, né una chiara strategia per la risoluzione del problema.

Cercare di individuare le responsabilità di questo disastro igienico e ambientale tra sindaci, governatore e commissari è un esercizio stucchevole e faticoso.Continuiamo ad essere dentro una matassa arruffata costruita, con sapienza, da politici e dirigenti incapaci e corrotti.Hanno costruito un sistema articolato e complesso grazia al quale gli uni scaricano le responsabilità sugli altri, e nessuno viene indagato e condannato.

Governo regionale, commissari degli ATO, sindaci e amministratori comunali, pagati tutti profumatamente dai cittadini e dai contribuenti, per gestire i problemi e risolverli, sono responsabili, invece, di sprechi e di disservizi che potrebbero causare danni irreparabili per la nostra salute e per la nostra sicurezza.

E mentre viviamo schifati dalla sporcizia e dalla puzza, con porte e finestre chiuse nel tentativo inutile di ripararci dagli odori sgradevoli, denunciamo questi incompetenti e questi lestofanti.Chi è responsabile di questo crimine ambientale non merita soltanto di essere rimosso e cacciato da ogni incarico pubblico, ma, addirittura, dovrebbe essere arrestato perché colpevole di attentare alla salute e alla vita di tanti cittadini.

Il segretario CGILVito Gancitano

Comunicato stampa

12/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza