Castelvetrano, un nuovo mezzo per potenziare il servizio taxi sociale per la mobilità gratuita dei disabili

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Novembre 2016 19:30
Castelvetrano, un nuovo mezzo per potenziare il servizio taxi sociale per la mobilità gratuita dei disabili

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, unitamente all'Assessore alla Solidarietà Sociale, Dr.ssa Giovannella Falco rende noto che la Giunta Municipale ha aderito al progetto per la Mobilità Garantita che è stato proposto dalla società P.M.G. Italia di Bolzano, che consiste nel fornire gratuitamente alla civica amministrazione un mezzo di trasporto per fini sociali.

 

A fronte del crescente bisogno rilevato sul territorio, si rende opportuno intervenire per migliorare l’offerta dei servizi di trasporto e di accompagnamento dei confronti dei soggetti che si trovano nell’impossibilità di spostarsi autonomamente.Obiettivo primario del progetto è quello di garantire libertà di movimento alle persone che per motivi diversi, handicap, anzianità, patologie croniche, si ritrovino ad avere ridotte possibilità di spostamento all’interno del loro stesso territorio. L’Amministrazione già da qualche anno, beneficia di un mezzo Doblò, donato alla città grazie ad un analogo progetto, portato avanti da un’altra azienda, che viene utilizzato a fini sociali.

“ Chiediamo il sostegno degli operatori economici locali per poter contribuire con una piccola sponsorizzazione alla fornitura di questo mezzo- ha dichiarato l’assessore Falco- chi volesse sapere come fare può mettersi in contatto con gli uffici della solidarietà sociale per avere i dettagli. Siamo certi che i castelvetranesi che possono dare il proprio contributo, avranno la sensibilità di comprendere che un piccolo gesto potrà trasformarsi in un grande servizio per chi non ha la possibilità di deambulare in autonomia.”

Comunicato stampa9/11/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza