Castelvetrano, Sindaco e Giunta alla Processione del Venerdì Santo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Aprile 2017 09:54
Castelvetrano, Sindaco e Giunta alla Processione del Venerdì Santo

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte , Avv. Felice Jr Errante, guiderà la delegazione comunale, con il gonfalone della città ed i vigili in alta uniforme, che prenderà parte domani pomeriggio, venerdì 14 aprile 2017, alle celebrazioni della settimana santa.

Alle 18:30 circa, la Processione del Cristo Morto e dell’Addolorata, organizzata dalla Confraternita di Maria SS Del Pianto e dei Sette Dolori, partirà dal monumento del “Calvario” che si trova lungo il Viale Roma, all’interno del Parco delle Rimembranze.Dopo la discesa dalla croce del Cristo, la predica delle sette parole di Cristo in croce, concelebrata da tutti i sacerdoti castelvetranesi, partirà la processione della cosiddetta “Vara” che si snoderà lungo il viale Roma, le piazze Escrivà e Matteotti,la via Vittorio Emanuele, le piazze Principe di Piemonte, Cavour, Aragona e Tagliavia ed arriverà in chiesa Madre, dove si svolgerà la veglia dell’unzione.

Si rammenta alla cittadinanza che, al fine di rendere possibile lo svolgimento della processione è necessario vietare la circolazione e la sosta nelle Vie e Piazze di seguito elencate: Piazza D’Aragona e Tagliavia, piazza Cavour, Piazza Principe di Piemonte, via Marconi, piazza N. Bixio, via Mannone, piazza Matteotti, piazza Escrivà, viale Roma ( fino al “ Calvario”). E’ stata quindi emanata un’ordinanza che istituisce il divieto di sosta e di transito per la giornata di venerdì 14 aprile, dalle ore 16.00 alle ore 22.00 per tutti i veicoli, con esclusione dei veicoli in dotazione alle Forze dell’Ordine e di quelli preposti al pubblico soccorso, nelle vie e nelle piazze precedentemente elencate.

La presente ordinanza sarà resa operativa con l’apposizione di idonea segnaletica mobile, atta a rendere nota la predetta prescrizione agli utenti della strada, a cura della Polizia Municipale, a mezzo del personale assegnato a detto servizio.

Comunicato stampa13/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza