Castelvetrano, presentato l’Evento Selinunte Danza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Marzo 2017 09:34
Castelvetrano, presentato l’Evento Selinunte Danza

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, unitamente all’Assessore alla Cultura, Avv. Daniela Noto, ha partecipato alla presentazione del corso di coreografia sperimentale e linguistica della danza che sarà curato da Elvira Biondo e Vittorio Brusca dell’Associazione “Accademia Arte e Movimento”, in collaborazione con il Comune di Castelvetrano.

Nelle scorse settimane era stato pubblicato sul portale istituzionale dell’Ente l’avviso e le modalità per l’iscrizione al Progetto Sperimentale di Tecniche Applicate alle Composizioni Coreografiche che ha visto bene 30 iscritti che nei prossimi giorni inizieranno ad apprendere le tecniche e che lavoreranno per la produzione di uno spettacolo che andrà in scena presso il parco archeologico di Selinunte all’interno del cartellone delle manifestazioni estive. Il Progetto prevede la partecipazione anche di 5 ragazzi diversamente abili. Gli aspetti tecnici, culturali e spettacolari saranno curati da qualificate ed insigni figure professionali del mondo dello spettacolo come la Coreografa Elvira Biondo per il movimento scenico e dal prof. Vittorio Brusca per la parte linguistica.

“ Sono particolarmente lieto questa sera di essere qui per tributare il giusto ringraziamento ad Elvira e Vittorio che a titolo completamente gratuito hanno deciso di offrire una splendida opportunità per coloro che vogliono avvicinarsi al fantastico mondo della danza- ha detto il Sindaco- a fare cultura quando i budget economici sono floridi e si può spendere siamo bravi tutti, diventa molto più complicato garantire un’offerta culturale di livello quando le casse comunali sono vuote, per questo va dato merito a chi, dimostrando un reale attaccamento alla propria comunità decide di spendersi senza ricche prebende”.

Comunicato stampa8/3/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza