Castelvetrano, lavori di interventi straordinari sulle condotte fognarie di via Vittorio Veneto e di Piazza Giovanni Amendola

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Ottobre 2016 11:14
Castelvetrano, lavori di interventi straordinari sulle condotte fognarie di via Vittorio Veneto e di Piazza Giovanni Amendola

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, unitamente all'assessore ai Lavori Pubblici, Avv. Girolamo Signorello, rende noto che è stata deliberata l’approvazione del progetto esecutivo avente per oggetto l’esecuzione dei lavori di interventi straordinari sulle condotte fognarie esistenti di via Vittorio Veneto e di Piazza Giovanni Amendola.

Già da parecchi anni con l’arrivo della stagione invernale e con le piogge violenti e brevi alle quali oramai siamo costretti ad abituarci, si ripropongono le problematiche relative ad un non corretto funzionamento del sistema fognario a servizio della piazza Amendola, derivante dal fatto che la predetta piazza, in presenza di abbondanti precipitazioni atmosferiche è interessata dall’aumento dei volumi di acqua nelle condotte fognarie, specie quelle provenienti dalle zone residenziali del nord della città, con il conseguente sversamento sulla sede stradale.

“Si tratta di un intervento di modesta entità ma che riteniamo efficace che andrà a fornire un prezioso alleggerimento ad una situazione ormai insostenibile- ha affermato il primo cittadino- siamo ben consapevoli che non si può parlare di definitiva risoluzione di una complessa problematica che necessiterebbe di un intervento ben più importante in termini di investimenti finanziari, attualmente non realizzabile con i fondi comunali, ma con la realizzazione di questi lavori siamo fiduciosi perché ci consentiranno di ridurre la pressione idrica che si sviluppa nella canaletta fognaria esistente, e mitigherà il fenomeno dello sversamento nella sede stradale.”

*Photo's archiveComunicato stampa2/10/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza