CASTELVETRANO Insediato il Comitato tecnico-scientifico del Parco Archeologico di Selinunte

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Marzo 2014 17:38
CASTELVETRANO Insediato il Comitato tecnico-scientifico del Parco Archeologico di Selinunte

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, stamattina ha preso parte all’insediamento del comitato scientifico del Parco Archeologico di Selinunte, che si è svolto proprio nella nostra città.  Ne faranno parte il Direttore del Parco, Giovanni Leto Barone, il Soprintendente di Trapani Paola Misuraca, il Sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, il Commissario Straordinario del comune di Campobello di Mazara, Ester Mammano, ed ancora Giuseppe Salluzzo (Legambiente), Nicola Miceli (Unesco) e il professore Maurizio Carta, Ordinario di Urbanistica e Pianificazione Territoriale, presso l’Università di Palermo.

In rappresentanza dell’Assessore Regionale ai Beni Culturali, Mariarita Sgarlata, era presente Gaetano Pennino, attuale capo di gabinetto dell'assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana. “L’autonomia del Parco Archeologico di Selinunte, non è più una semplice utopia. Dopo l’odierno insediamento del comitato scientifico, L’Ente Parco di Selinunte è una realtà- ha detto Errante- dopo oltre 14 anni di attesa si scriveuna delle pagine più importanti per l’area archeologica di Selinunte e Cave di Cusaconsiderata tra le più rilevanti dell’area del Mediterraneo.

La tanto agognata autonomia gestionale, che consentirà al comitato scientifico di stabilire la governabilità dell’area, in base al regolamento che sarà approvato dallo stesso comitato, consentirà una programmazione ed una gestione che siamo sicuri potrà offrire a turisti ed a residenti un sicuro miglioramento della qualità dei servizi offerti.”

(Comunicato stampa)

14/03/14  18,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza