CASTELVETRANO – Il Tango argentino approda ad Area 14. Tutti i giovedì appuntamento con «il ballo della seduzione» dichiarato dall’Unesco «patrimonio dell’umanità»

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Febbraio 2015 12:03
CASTELVETRANO – Il Tango argentino approda ad Area 14. Tutti i giovedì appuntamento con «il ballo della seduzione» dichiarato dall’Unesco «patrimonio dell’umanità»

Tutti i giovedì appuntamento con «il ballo della seduzione» dichiarato dall’Unesco «patrimonio dell’umanità»

Castelvetrano – Il Tango argentino approda ad Area 14. Tutti i giovedì, a partire dalle 19.30, in via Caduti di Nassiriya a Castelvetrano, sarà possibile seguire un ricco e variegato programma di corsi per imparare a ballare questa meravigliosa disciplina di danza dichiarata dall’Unesco «un bene culturale immateriale patrimonio dell’umanità» e conosciuta in tutto il mondo come «il ballo della seduzione». Le lezioni saranno tenute da Cristina Scimè, ballerina e maestra di tango di fama nazionale punto di riferimento nel settore.

Nata a Menfi, da 10 anni Cristina vive e insegna a Milano. Dal 2009 è vicepresidente dell’associazione “Tangodoble Milano”, una delle prime realtà milanesi per l’insegnamento del Tango e del Taitango. Si è esibita in festival di respiro internazione sia in Italia sia in Ungheria, in Germania, in Marocco, in Afghanistan e in Uzbekistan. Viaggia spesso e per lunghi periodi alla volta di Buenos Aires, dove si è perfezionata.Questo il programma proposto da Area 14:dalle 19.30 alle 20.30 lezione primi passi; dalle 21 alle 22 lezione livello intermedio; dalle 22 sino a mezzanotte Milonguita con la selezione di Dj Moebius.

Ѐ possibile partecipare a lezioni singole o stipulare un abbonamento. La lezione di prova è gratuita su prenotazione contattando il numero 3398811908. Per info e costi sui corsi, è possibile inoltre consultare la pagina Facebook di Area 14.

Comunicato Stampa Castelvetrano 03/02/2015

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza