CASTELVETRANO – Il Sindaco scrive a Renzi per la ristrutturazione del plesso di via Torino

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Aprile 2014 13:56
CASTELVETRANO – Il Sindaco scrive a Renzi per la ristrutturazione del plesso di via Torino

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, unitamente all'assessore alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica , Prof.ssa Maria Rosa Castellano, ha deciso di rispondere all'appello lanciato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Dr. Matteo Renzi, che era finalizzato a far ripartire l'economia dall'edilizia scolastica, segnalando l'edificio che attualmente ospita la Scuola Materna sita in Via Vittorio Torino nel quartiere di Contrada da Belvedere.

Ritenendo prioritario nell'azione di governo il tema della sicurezza e dell'educazione, il Premier ha infatti promesso semplificazioni delle procedure di gara ed alcune deroghe sui permessi per ricostruire, impegnandosi a liberare i relativi fondi dal computo del Patto di stabilità interna. L'immobile individuato dall'Ente, al fine di essere idoneo all'attività didattica, necessita di interventi di messa in sicurezza, adeguamento a norme, ristrutturazione e manutenzione straordinaria per un importo complessivamente stimato in euro 725.000,00.

Essendo stato già inserito nel programma triennale delle opere pubbliche, risulta essere immediatamente cantierabile in caso di finanziamento ottenuto tramite la partecipazione a specifici bandi regionali o europei di prossima emanazione.

(Comunicato s.)

01/04/14  16,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza