Capo Granitola, ritrovato morto in mare il pescatore disperso ieri

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Maggio 2017 16:42
Capo Granitola, ritrovato morto in mare il pescatore disperso ieri

Vincenzo Balsamo è morto. Il corpo del pescatore disperso da ieri nelle acque tra Torretta Granitola (Campobello di Mazara) e Mazara del Vallo è stato trovato nel pomeriggio, a circa un miglio dal litorale di località Pozzitello, a Campobello di Mazara. È stato l'equipaggio della motovedetta dei carabinieri "Cc 811 Pignatelli" a trovare il cadavere durante le ricerche coordinate dalla sala operativa della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo. Il natante di tre metri utilizzato dal pescatore non è stato, invece, ritrovato.Balsamo aveva settant’anni ed era originario di Castelvetrano ma villeggiava nella borgata marinara di Torretta Granitola.

Era uscito ieri di buon mattino con la sua piccola imbarcazione per una battuta di pesca a bolentino sotto costa, ma non ha fatto più ritorno a terra.Sono stati gli stessi familiari ad avvertire la Capitaneria di porto di Mazara che ha coordinato le ricerche nel tratto di mare compreso fra Capo Granitola e la foce del fiume Delia, con l’ausilio di due motovedette. Ieri pomeriggio ha sorvolato la zona anche un elicottero dell’Aeronautica militare decollato dalla base di Trapani Birgi, ma dell’anziano e della sua imbarcazione nessuna traccia.

Le ricerche sono riprese stamattina con due mezzi navali della Capitaneria, mentre sulla costa sono stati allertati al controllo anche alcune pattuglie della polizia municipale di Mazara, Campobello di Mazara e Castelvetrano.Artigiano in pensione, Vincenzo Balsamo era molto conosciuto nella borgata di Torretta Granitola. Ieri mattina alcuni villeggianti lo hanno visto uscire con la propria imbarcazione per la solita battuta di pesca in solitario. Ma quando non è più rientrato è scattato l’allarme.La salma, che resta per il momento a disposizione dell'autorità giudiziaria, è stata trasferita all'obitorio del cimitero di Mazara del Vallo per l’ispezione cadaverica.

Fonte: La Repubblica25/5/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza