Il sindaco Castiglione esprime soddisfazione per i risultati ottenuti dall’occ

Ottenuto l’omologazione di un nuovo piano da parte del tribunale, aiutando una famiglia campobellese

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Giugno 2022 15:34
 Il sindaco Castiglione esprime soddisfazione per i risultati ottenuti dall’occ

Il sindaco Giuseppe Castiglione esprime soddisfazione per i risultati ottenuti dall’Organismo di Composizione della Crisi da Sovra-indebitamento costituito dall’Amministrazione comunale e presieduto dal dott. Luigi Romano, referente comunale dell’OCC.

Il Tribunale di Marsala ha, infatti, recentemente omologato un nuovo piano familiare di sovra-indebitamento ai sensi della legge 3 del 2012 presentato dall’OCC di Campobello.

L'omologazione del piano, in particolare, ha permesso a una famiglia campobellese, in condizione di sovra-indebitamento a causa dalla perdita del valore di un cospicuo investimento attraverso un broker finanziario, di risolvere in modo unitario la crisi economica derivante dalla incolpevole incapacità di adempiere regolarmente ai debiti tributari e alle obbligazioni finanziarie assunte (prestiti e mutui).

Il piano omologato dal Tribunale è stato elaborato dall’avv. Carmela Lo Bue, professionista esperta nel settore incaricata dal dott. Romano, ed ha consentito alla famiglia in questione di riacquistare un dignitoso tenore di vita compatibile con la propria capacità reddituale, attraverso il pagamento del 50% dei debiti ipotecari e del 30% dei debiti chirografari a fronte di una esposizione debitoria complessiva di 223mila euro.

Fanno parte dell’Organismo Comunale di Composizione della Crisi del Comune di Campobello anche gli avvocati Caterina Giorgi, Mildred Roma, Linda Stallone e Zaira Tuzzo.

«Sono molto soddisfatto – afferma il sindaco Castiglione – del lavoro svolto da tutti i professionisti componenti dell’OCC di Campobello, che hanno messo la propria competenza a disposizione della nostra comunità che oggi più che mai soffre una crisi economica perdurante che ha costretto diverse famiglie a svendere il patrimonio ottenuto in anni di sacrifici. Attraverso l’Organismo di composizione della crisi, che abbiamo istituito a Campobello nel 2018, intendiamo infatti offrire ai nostri concittadini che purtroppo sono entrati nella spirale del sovra-indebitamento, il supporto di professionisti esperti che li aiuteranno a trovare un accordo con i creditori attraverso l’omologazione da parte del tribunale».

La portavoce

Antonella Bonsignore

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza